Riprendere la marcia dopo i ko maturati nell’ultimo weekend. E’ questo l’intento di Futbol Cinco e Nettuno che, sabato 16 marzo, scenderanno in campo per disputare il ventitreesimo turno del campionato di serie C2 girone A. Entrambe le biscegliesi disputeranno i match dinanzi al pubblico amico con il Futbol Cinco che, al “Centro Sportivo Olimpiadi”, con fischio d’inizio ore 16.00, affronterà il Pellegrino Sport. Più complesso invece, è l’impegno del Nettuno che, al “Centro Sportivo Aurora”, sempre alle ore 16. 00 se la vedrà con l’Alta Futsal.

I nerazzurri, reduci dalla sconfitta esterna contro l’Emmebi Futsal Giovinazzo, vanno alla ricerca dell’intera posta in palio per consolidare la terza posizione in classifica e dare continuità alla affermazione interna per 4-1 contro il Nox Molfetta. Sulla carta, l’esito dovrebbe essere scontato, vista la posizione in classifica tra le due squadre ma, il Pellegrino Sport dopo la vittoria per 3-1 sul Cus Foggia, cercherà di rendere la vita difficile ai biscegliesi per portare a casa un risultato positivo.

Si affrontano il terzo miglior attacco contro la seconda peggior difesa. Difatti, il Futbol Cinco ha siglato 96 reti mentre, il Pellegrino Sport ha subito ben 106 gol. Nel match d’andata, i biscegliesi si imposero per 7-3 grazie alla tripletta di D’Elia, alla doppietta di Papagni a cui si aggiunsero i sigilli di Gianluca e Simone Di Benedetto.

La gara sarà diretta da Nicola Miccolis di Bari.

Più difficile invece, è la gara del Nettuno che se la vedrà con l’Alta Futsal. Di fronte infatti, si troveranno due compagini vogliose di riscatto dopo il ko rimediato nel precedente turno e che vogliono conquistare i punti per avvicinarsi ai propri obiettivi stagionali. I biancazzurri quello di rientrare nella zona playoff attualmente distante due lunghezze ed al contempo vendicare il ko maturato nel match d’andata. Gli altamurani puntano a mantenere il quinto posto e accorciare il gap dalle posizioni che la precedono.

Nettuno – Alta Futsal sarà diretta da Francesco Paolo Scolamacchia di Barletta.

Foto: Pagina Facebook Futbol Cinco