Due vittorie su due incontri. Questo è il bilancio delle portacolori biscegliesi, Nettuno e Futbol Cinco impegnate nella diciassettesima nonchè penultima giornata della regular season del campionato di calcio a 5 serie C2, girone A. Una giornata che ha sancito la promozione in serie C1 del San Ferdinando, il quale ha sconfitto per 8-5 il Deportivo Giovinazzo.
Dopo la pesante sconfitta esterna contro il Futsal Monte sant’Angelo, i biancazzurri di Bartolo Sasso tornano alla vittoria battendo 6-4 la Nox Molfetta grazie alle reti di Emanuele Arcieri, autore di una tripletta, ed alle marcature di Colangelo, Salerno e Drapni. A seguito dell’affermazione in questione, il Nettuno rimane sempre al terzo posto in classifica con 38 punti e stacca il pass per il secondo turno dei playoff promozione in C1.
Sorride anche il Futbol Cinco che supera 4-1 il Poggiorsini e riapre il discorso playoff. Per la cronaca, i biscegliesi passano in vantaggio con un’invenzione di Piero Lamanuzzi che, con una potente conclusione dalla distanza diretta all’incrocio, trafigge l’incolpevole Lorusso. Tale punteggio permane sino al 24′ quando, sugli sviluppi di un corner calciato da Gianluca Selvaggi, Vito Selvaggi riceve la sfera in area di rigore, si gira e mette a segno l’1-1. Cinque giri di lancette dopo, il Fùtbol Cinco passa di nuovo in vantaggio: ad andare a segno stavolta è Stefano Gallo, autore di una splendida azione solitaria in mezzo a tre avversari. La rete di Gallo, la quarta stagionale, chiude virtualmente il primo tempo. Nella ripresa, al 44′ il Cinco mette in ghiaccio la gara con D’Elia, bravo a finalizzare una rapida ripartenza che vale il 3-1, mentre al 59′ La Notte sfrutta al meglio un rinvio di Di Pilato per la rete del definitivo 4-1. Con questo risultato il Fùtbol Cinco sale a quota 18 punti, al settimo posto in condominio col Cus Foggia, ed accorcia il divario dalla quarta posizione, detenuto dal Poggiorsini, ora distante otto lunghezze.
Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 17 marzo, entrambe le biscegliesi saranno impegnate in trasferta. Il Nettuno se la vedrà col Torremaggiore, mentre il Futbol Cinco si recherà a Monte sant’Angelo. Entrambe le gare si disputeranno alle ore 16
CLASSIFICA SERIE C2, GIRONE A: San Ferdinando 45; Futsal Monte sant’Angelo 40; Nettuno 38; Poggiorsini 26; Deportivo Giovinazzo 22; Nox Molfetta 19; Cus Foggia, Futbol Cinco 18; Torremaggiore 13; Sicom Barletta 10.