Ultimo appuntamento agonistico del 2016 per Arcadia Verysimple che questo pomeriggio, mercoledì 21 dicembre, sarà impegnata al PalaSport “Curti Vecchi”, in casa del Real Statte, nel match valevole come anticipo del tredicesimo turno del campionato di Serie A Elite femminile di calcio a cinque, girone B. Fischio d’inizio previsto alle ore 19.
La compagine biscegliese, guidata dal tecnico Ventura, è reduce dal 7-0 incassato sulle tavole amiche del “PalaDolmen” ad opera della capolista Olimpus Roma. Per le ragazze del presidente Papagni, fanalino di coda del torneo ed ancora ferme a quota O punti in classifica, quello odierno è un impegno che appare insormontabile per riuscire a conquistare i primi punti stagionali. Tra le rossonere mancherà la squalificata Porcelli.
Di contro, ci saranno le rossoblu tarantine allenate da mister Marzella; il Real Statte occupa la seconda posizione della graduatoria con un bottino di 24 punti all’attivo ed è reduce dalla battuta d’arresto per 6-4 subita dal Woman Napoli nel turno precedente. Padrone di casa che vorranno centrare il quinto successo casalingo per tornare a muovere la classifica. Pericoli numeri uno saranno la Bazan e la Politi, rispettivamente autrici di 10 e 9 gol; assenti per squalifica, invece, Mansueto e Violi.
La gara d’andata dello scorso 15 ottobre al “PalaDolmen” terminò con il punteggio di 3-0 in favore del Real Statte, grazie alle firme di Violi, Exana e Gutierrez. Arbitreranno l’incontro odierno Tommaso Impedovo di Bari e Michele Luca De Candia di Molfetta; crono Vincenzo Buzzacchino proveniente dalla sezione di Taranto.