Ottava vittoria di fila centrata ed ingresso in semifinale. Recita così il verdetto dei quarti di finale del torneo Futures “Città di Gubbio”, manifestazione internazionale di tennis maschile con un montepremi dal valore di 10mila dollari, che ha visto il biscegliese Andrea Pellegrino imporsi in rimonta con autorevolezza sull’azzurro Francisco Bahamonde, testa di serie n.2 del tabellone e 353esimo nel ranking ATP, con il punteggio di 4-6;6-2;6-2 in proprio favore, al termine di una grande partita.
Primo set caratterizzato dall’assoluta mancanza di regolarità nel conservare il proprio turno di battuta; break e contro break portano i due tennisti fino al decimo game dove è Bahamonde ad aggiudicarsi la prima partita, togliendo il servizio a Pellegrino. Tutt’altro copione nel corso del secondo incontro dove, a farla da padrone, è il mantenimento del proprio servizio. Gli unici due squilli li regala il tennista biscegliese, abile a compiere due break al primo ed al sesto gioco, riequilibrando la sfida. Il terzo e decisivo set fa registrare i tre break messi a segno da Pellegrino durante il terzo, il quinto ed il settimo game che gli consentono di allungare definitivamente nel punteggio fino a raggiungere la vittoria.
Oggi è già tempo di semifinale; alle ore 18.30 la wild card biscegliese scenderà nuovamente sulla terra rossa per affrontare il francese Gregoir Jacq, numero 3 del tabellone che occupa la posizione n. 411 nella classifica mondiale. Un’altra sfida ostica per il 692esimo al mondo pronto, però, a stupire nuovamente.