Termina al primo turno l’avventura di Andrea Pellegrino al Torneo Futures sulla terra rossa del Tennis Club di Parma. Il giovane tennista biscegliese quest’oggi ha dovuto cedere il passo a Claudio Fortuna con il risultato finale di 6-3, 6-2 .
Contro il ventiquattrenne giocatore nativo di Busto Arsizio Pellegrino è andato subito in grossa difficoltà, perdendo il servizio al primo e terzo gioco (0-3); rispondendo con un contro break per l’1-3. Nel finale di set Fortuna ingrana la marcia giusta, operando un break per il 5-2 che ha smosso l’orgoglio di Pellegrino, pronto a contro brekkare, a zero, portando la partita sul 5-3, con Fortuna abile a chiudere con il sesto break del set su nove giochi disputati, per il definitivo 6-3.
Nel set successivo il servizio la fa da padrona su entrambe le sponde, sino al quarto gioco quando Fortunato mette a segno la prima delle tre palle break, portandosi cosi sul 3-1. Si giunge senza grossi sussulti sino al 5-2 in favore del più quotato tennista lombardo; all’ottavo gioco Pellegrino lotta ma deve cedere ancora una volta il servizio, chiudendo cosi il match sul 6-2 in favore di Fortunato. Un test comunque utile per il talento azzurro (numero 77 al mondo nella categoria Juniors), dove la differenza d’età (sette anni ndr.) avrà giocato sicuramente un ruolo importante in favore di Fortuna.