Andrà in scena domenica 11 dicembre la “XX Coppa Città di Bisceglie–VII Memorial Peppino Preziosa”, competizione di ciclocross valida anche per l’assegnazione dei titoli di campione regionale di specialità nonché per l’assegnazione di punti Top Class.
Teatro dell’affascinante appuntamento invernale nella Città dei Dolmen sarà il collaudato circuito sito nell’area verde di Via San Martino, tramutato in una suggestiva location per il fuoristrada grazie al meticoloso lavoro organizzativo della Polisportiva Gaetano Cavallaro. Per l’edizione 2016 il circuito di gara misura 2,7 km ed è stato rinnovato con l’inserimento di accorgimenti tecnici; spicca, in particolare, la presenza di una rampa in terra, abbastanza ripida, da ripetere più volte sia in salita che in discesa. Saranno così soddisfatti i desideri degli atleti, che avranno modo di gareggiare su un percorso veloce ed al contempo ricco di insidie da superare, e del pubblico composto da appassionati e curiosi che potrà godere di una spettacolare giornata di sport, ammirando le gesta dei ciclisti direttamente da bordo strada. La giornata avrà inizio alle ore 8.00 con le verifiche delle licenze degli atleti iscritti, cui seguirà alle 9.30 lo start relativo alle prime gare.
Una bella iniziativa condivisa per tanti anni con Peppino Preziosa, un socio a cui è dedicata la gara, in memoria del suo infinito spirito collaborativo che ha saputo dimostrare nel tempo, impegnandosi sempre in favore dei ragazzi ed in ogni iniziativa dell’associazione dilettantistica biscegliese. Oltre al vuoto incolmabile, Peppino ha lasciato impresso negli amatori di questo sport un ricordo ricco di gioia, passione e dinamismo, qualità insite nel suo carattere.