Fine settimana di gare per la Polisportiva Cavallaro, protagonista domenica 5 maggio a Pineto nella prova nazionale dedicata alle categorie Esordienti ed Allievi, organizzata in occasione della quarta prova degli Internazionali d’Italia Series.

Su un tracciato estremamente tecnico, gli atleti a dare il via alla gara sono stati gli Esordienti; per i biscegliesi sono scesi in pista, tra gli Esordienti secondo anno, Giuseppe Cassano, Mirko Agrosì e Michelangelo Cantatore, che hanno chiuso rispettivamente in sedicesima, diciannovesima e ventiduesima posizione.

Subito dopo è toccato alle Allieve ed Esordienti donne. Tra le prime, sugli scudi Rebecca Angiulo, riuscita a salire sul terzo gradino del podio. Tra le Esordienti donne del primo anno, invece, hanno ben figurato Emilia Musci e Sara Tedone, classificatesi sesta e settima.

Tra le Esordienti del secondo anno, poi, Rebecca Lobascio è riuscita a guadagnarsi un ottimo quinto piazzamento, permettendo quindi alla sua squadra di chiudere una probante gara nazionale con degli importanti risultati.

La gara in terra abruzzese ha fatto seguito alla due giorni di gare internazionali paralimpiche in terra bresciana, andate in scena il 27 ed il 28 aprile a Verolanuova.  I rappresentanti della Cavallaro sono stati Davide Vito Stasi e Francesco Girolamo, atleti della categoria MC5.

La gara si è articolata in due giorni, con sabato 28 dedicato alla prova cronometro, gara in cui Stasi ha sfiorato il podio, portando a casa un lodevole quarto piazzamento, seguito in settima posizione da Girolamo.

Domenica 28 aprile, invece, è stata dedicata alla prova in linea, gara in cui Stasi e Girolamo si sono distinti chiudendo al settimo ed al nono posto.

In foto: Francesco Girolamo (Fotogliso)