Reduce dai risultati scintillanti del Campionato Nazionale di serie C, (Fabriano 17-18 maggio) con l’ottavo posto finale a livello di squadra ed unica rappresentante del sud, la Ginnastica Ritmica Iris si appresta a chiudere in bellezza una stagione da ricordare negli annali del gruppo.

Sangilli

Alessandra Sangilli con Fabio Gaggioli (Consigliere Federale FGI) Foto: Leonardo D’Avanzo

La comitiva pugliese si rimette in viaggio, direzione Brescia, per prender parte al Campionato Nazionale Uisp (Unione italiana sport per tutti ndr.) che prenderà il via il 30 maggio per concludersi domenica 8 giugno; una competizione che avrà gare sia a livello individuale che si squadra, con un tasso tecnico piuttosto elevato. “Dopo gli ottimi risultati di Fabriano – esordisce Alessandra Sangilli, tecnico federale nonché responsabile sedi Iris di Bisceglie e Barletta – adesso ci immergiamo in questa nuova avventura che ci si augura possa portare dei bei risultati. Saremo presenti con 40 ginnaste, dalle nate
nel 2005 sino ad arrivare alle Senior, ed i tecnici Marisa Stufano, Anna Plotkina e Lucia Andriani oltre alla sottoscritta; una competizione che testerà ancora una volta a che punto sia il nostro lavoro sulle ginnaste. I propositi sono quelli di portare a casa dei risultati positivi, ma lo sport ci insegna che ogni gara fa storia a se. Vogliamo fare bene con le ginnaste di Prima Categoria e centrare dei podi che danno sempre fiducia al nostro movimento”.

Iris che nel mese di giugno sarà presente in numerose manifestazioni, “Giugno – continua la Sangilli – ci vedrà impegnare con i saggi di fine anno, il 22 al PalaDolmen quella in terra biscegliese. Inoltre prenderemo parte il prossimo 7 giugno alla festa della  solidarietà, con delle esibizioni presso lo Sporting Club di Bisceglie. L’8 giugno poi alla festa dello sport che si terrà in piazza Vitt. Emanuele. Insomma un periodo intenso cosi come intensa è stata questa stagione, che ha visto l’apice nell’organizzazione dei Campionati Nazionali di Categoria, svolti ad Andria lo scorso 5-6 aprile”.

Novità anche in ambito dirigenziale, con la carica di presidente Iris passata da Rodolfo De Sario a Nico Di Liddo, “L’Iris ringrazia De Sario – chiosa la coordinatrice biscegliese – per il suo triennio da presidente che ha permesso a tutte noi di lavorare in assoluta libertà e fiducia nei nostri mezzi. Adesso parte un nuovo corso con il presidente Di Liddo e ci auguriamo di confermare quanto di buono fatto sino ad ora”.