Weekend denso di appuntamenti per la Ginnastica Ritmica Iris, impegnata su due fronti con lo stesso obiettivo: gareggiare al massimo delle possibilità, divertendosi e facendo divertire il pubblico presente.
Andando in rigoroso ordine cronologico, sabato 7 marzo è prevista la Gara Regionale Sincrogym, sezione g.p.t. (ginnastica per tutto ndr.). L’appuntamento è previsto a partire dalle ore 15 presso il Palazzetto San Girolamo di Bari. L’Iris presenta una propria compagine per ognuna delle tre fasce interessate dalla gara, con ginnaste tutte provenienti dalla sede di Bisceglie. Per quel che concerne la prima fascia (nate dal 2004/07) la squadra è composta da: Letizia Valente, Greta Simone, Maria Dellaquila e Federica Esposito. Squadra seconda fascia (nate dal 2001/03) formata da: Claudia Ferrante, Benedetta Schifano, Arianna Gentili e Debora Di Venosa. Ed infine il team per la terza fascia (nate entro il 2000) con: Martina Valente, Sara Musco, Dalila Losito e Gaia Ruggieri.
La gara prevede tre esercizi per squadra, partendo da quello collettivo, per passare poi al combinato con attrezzi (partecipano tutte le componenti della squadra). Poi due esercizi a coppie sempre con attrezzi. Il punteggio dei tre esercizi darà quello finale di squadra. Un test importante, quello barese, per le ginnaste biscegliesi allenate da Lucia Andriani e Alessandra Sangilli, che in caso di qualificazione accederanno alla fase finale in programma a Pesaro nella seconda parte del mese di giugno.
Domenica invece spazio alla seconda prova del Campionato di serie C, con le ginnaste Iris protagoniste sulla pedana del palazzetto dello sport di Martina Franca. Dopo la bella vittoria, ottenuta proprio a Bari, adesso bisogna confermarsi per dare ancora maggior entusiasmo al team presieduto da Nico Di Liddo.