Sarà una tre giorni intesa, con impegni di grande importanza per quel che riguarda la Ginnastica Ritmica Iris, quella compresa dal 23 al 25 aprile. Gare di spessore che potranno consentire al sodalizio presieduto da Nico Di Liddo di chiudere in bellezza la stagione. locandina ginnastica 

Si parte sabato 23, quando il PalaBancoDesio ospiterà il Campionato Nazionale di serie C. L’evento in terra brianzola, organizzato dalla Ginnastica San Giorgio ’79, prevede la partecipazione di ben 81 squadre, con le prime 20 classificate che disputeranno la finale, azzerando il punteggio delle qualificazioni. Iris in pedana domenica 24 aprile con l’intera squadra, guidata dai tecnici Marisa Stufano ed Ania Plotkina, formata da Maria Dellaquila, Benedetta Schifano, Sofia Di Lollo Capurso, Silvia Maffei ed Irene Carbonara, che eseguirà esercizio a corpo libero. Successivamente spazio all’esercizio cerchio a coppie, che vedrà protagoniste Maffei e Carbonara, e quello fune/nastro in successione, in pedana la biscegliese Di Lollo Capurso e Schifano. Chiusura con l’esercizio individuale di Carbonara in pedana con le clavette. Il punteggio di squadra sarà dato dal totale degli esercizi eseguiti nel corso della giornata.       

Lunedì 25 aprile si torna in Puglia, con il PalaWojtyla di Martina Franca teatro della Gara Regionale di serie D a squadre. Tra le 11 squadre iscritte, Allieve dal 2008 al 2004, c’è l’Iris che presenta per l’esercizio a corpo libero la pattuglia biscegliese formata da: Letizia Valente, Federica Esposito, Greta Simone e Chiara Carano. Coppia giovinazzese per l’esercizio in successione nastro/palla, protagoniste in pedana Michela Sallustio e Sofia Fiorentino. Chiusura con l’esercizio individuale, con palla, della stessa Fiorentino. Sei ginnaste provenienti da città diverse, ma che compongono una squadra altamente competitiva, a dimostrazione della bontà del progetto tecnico dell’Iris guidato da Alessandra Sangilli e Lucia Andriani. Fase finale prevista per l’ultima settimana di giugno in quel di Pesaro, all’interno della manifestazione “Ginnastica in Festa”.