Iris protagonista nel prossimo weekend settembrino; la storica società, leader nella ginnastica ritmica, sarà presente domenica 21 settembre Piazza Vittorio Emanuele a Bisceglie in occasione della “Festa democratica dell’unita” indetta dal Partito Democratico cittadino.

A partire dalle ore 10:15 spazio quindi alle esibizioni della ginnaste “made in Iris” con gli esercizi individuali nastro e clavette di Claudia Ferrante, a corpo libero Ania Plotkina, cerchio e palla Debora Di Venosa. Corpo libero e palla per Sofia Di Lollo CapursoMartina Valente eseguirà l’esercizio con Palla, quello con cerchio Gaia Ruggieri.

Per quel che concerne le esibizioni di coppia: Dalila Losito e Sara Musco eseguiranno un esercizio con cerchio e nastro; coppia a corpo libero per Stefania Carlucci e Doriana Maggio. Corpo libero a squadre con: Letizia Valente, Greta Simone, Federica Esposito, e Mara Dellacquila. Cerchi a squadre con Claudia Ferrante, Arianna Gentili e Debora Di Venosa.  Prevista inoltre una esibizione di gruppo dove saranno protagoniste le bandiere degli stati. Un modo quindi per tornare protagoniste in une delle città in cui l’Iris ha sede e mostrare la bellezza di una disciplina elegante e dall’alto tasso tecnico-fisico come la ginnastica ritmica.

Positivo, intanto, il collegiale regionale tenutosi dal 9 al 13 settembre presso il Palazzetto dello sport di Martina Franca. Sotto lo sguardo attento della Direttrice Tecnica Giusy Ancona e dell’Istruttrice Federale Laura Lazzaroni, si sono riunite le venti migliori ginnaste pugliesi appartenenti al gruppo A e Gold. Ben quattro le rappresentati Iris, con Silvana Paparella, Elisa Clemente, Annapaola Cantatore e Anna Labianca tutte del gruppo di Giovinazzo. Presenti al collegiale le Istruttrici Federali dell’Iris Marisa Stufano e Alessandra Sangilli. Un bel riconoscimento quindi per il lavoro che il sodalizio presieduto da Nico Di Liddo continua a svolgere da anni e che nel tempo porta con se sempre ottimi risultati.