Due vittorie, due podi e tante buone prestazioni, questo il computo finale per la Ginnastica Ritmica Iris al termine della prima prova del Campionato Regionale di Categoria, svoltosi al Lecce domenica scorsa.
Tra le Junior 1^ fascia vittoria agevole per Annapaola Cantatore. Il talento giovinazzese chiude sul gradino più alto del podio con il punteggio finale di 49,900 dopo aver eseguito esercizi con fune, cerchio, palla e clavette. Secondo posto per Viola Talà (Delfino) con 46,250; terza Elena Lacarbonara (Tyche Ginnastica Martina Franca) con 45,850.
Il bis lo concede Silvana Paparella, che con una grande prestazione vince la gara Junior 2^ fascia, eseguendo esercizi con fune, cerchio, palla e clavette, per un punteggio totale di 51,300. Secondo posto per la compagna di squadra Cora Artesani con 46,500. Gradino più basso del podio per Giorgia Casto (Doria Gym) con 46,050.
Arriva un podio invece tra le Allieve II Fascia (esercizi a corpo libero, fune, cerchio e clavette), a conquistarlo è Irene Carbonara, terza con il punteggio di 46,750. Secondo posto per Sofia Fischetti (Delfino) con 46,950. Vittoria per Asia Karol Piscopello con 48,500. Tra le ginnaste Iris da segnalare il buon quinto posto finale della biscegliese Sofia Di Lollo Capurso (45,200) autrice di una gara in crescendo, con una ottima prestazione alle clavette, seguita da un buon corpo libero. Ottavo posto infine per Silvia Maffei con 42,800.
Iris che torna in pedana domenica 21 febbraio al centro sportivo Bellevue di Talsano (Taranto) per la seconda prova di Serie C e gara di Specialità, riservata alle Junior, che possono presentare uno o due esercizi a scelta tra i cinque attrezzi, escluso il corpo libero. Campionato Regionale che sarà protagonista domenica 6 marzo con la seconda prova in programma a Brindisi.