Computo positivo quello della Ginnastica Ritmica Iris al termine della due giorni dedicata al Campionato di Specialità, tenutasi a Campobasso il 2 e 3 novembre con la biscegliese Serena Abbadessa grande protagonista delle kermesse molisana.
Al Palazzetto dello sport “Cittadella dell’Economia”, l’Iris è inserita nella zona tecnica 5 che comprende compagini provenienti da Puglia, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Tra le ginnaste giunte in terra molisana, a disposizione dei tecnici accompagnatori Alessandra Sangilli e Maddalena Carrieri, spicca proprio la vittoria di Serena Abbadessa tra le Junior 1 al cerchio con il punteggio di 12.350, mentre alla palla non va oltre l’ottavo posto finale (11.100).
Podio per Simona Brunetta che chiude in seconda posizione tra le Junior 2-3 al nastro (12.550), medaglia di legno alla fune con il punteggio di 10.750. Successo invece per Silvia Maffei, ginnasta dell’Iris e tesserata con la Relevè Brindisi accompagnata da Silvia Lapomarda. Maffei si impone alle clavette con il punteggio di 13.450; ottava piazza invece alla palla (9.450). Lontano dal podio al termine dei suoi esercizi, infine, Anna Labianca che nella categoria Senior chiude in settima posizione (10.950) alle clavette e nona al cerchio (11.050).
A rappresentare l’Iris al Campionato Nazionale del 23 e 24 novembre a Foligno saranno quindi: Serena Abbadessa tra le Junior 1 al cerchio, Simone Brunetta tra le Junior 2 alla fune e nastro e Silvia Maffei alle clavette.