Reduce da una stagione esaltante, condita da titoli nazionali Uips e l’organizzazione del Campionato Italiano di categoria lo scorso mese di aprile ad Andria, la ASD Ginnastica Ritmica Iris si appresta a riaprire i battenti in vista della prossima stagione.
Confermate le quattro sedi di riferimento, con Giovinazzo che vede in Marisa Stufano il riferimento principale oltre ad Anna Sollecito, Ania Plotkina, Tresy Mottola e Monica Scivetti; Bisceglie guidata da Alessandra Sangilli, con il supporto di Lucia Andriani, Deborah Troilo, Sara Musco, Maddalena Frisari e Dalila Losito e Palo del Colle con Federica Ghiro come riferimento, coadiuvata da Doriana Maggio; dalla scorsa stagione si è aggiunta Barletta diretta dalla Sangilli, con il gruppo biscegliese formato da Troilo, Musco e Losito.
Un movimento, quello della ginnastica ritmica, in costante ascesa come testimoniano le oltre 400 iscritte che partecipano con sano spirito sportivo ai corsi preagonistici ed agonistici sino al mese di giugno, dedicato ai saggi di fine anno. Uno stimolo maggiore per chi si affaccia a questa disciplina sono i risultati strabilianti di un talento fatto in casa come quello di Annapaola Cantatore, miglior allieva pugliese e del sud Italia visti i risultati portati a casa nell’ultimo biennio. Di prestigio il terzo posto conquistato dalla Cantatore in occasione dei test nazionali di Desio (MI) lo scorso 20 e 21 maggio, nella categoria Allieve 2à fascia su un totale di 61 partecipanti. Grandino più basso del podio che le è valso la partecipazione al collegiale nazionale di Terranuova (AR) dal 21 al 28 luglio.
Tutto pronto quindi per ripartire con la voglia di migliorarsi e portare in alto lo storico nome dell’Iris.
Per info: Sede Giovinazzo in Via Dogali strada privata Spadavecchia (349 3228079); sede Bisceglie in via S. Andrea 239/F (347 8362780); sede Palo del Colle in c/o Atletico Palo P.le Scorsese (340 7351441); sede Barletta in c/o Scuola “Girondi” plesso Di Bari (347 8362780).