Una tre giorni all’insegna della ginnastica ritmica di alto livello, condita da buone prestazioni in campo Nazionale e regionale. Queste le prime sensazioni vissute dallo staff dell’Iris al termine di un weekend intenso con gare importanti.
Andando in rigoroso ordine temporale, il club presieduto da Nico Di Liddo ha preso parte sabato 23 e domenica 24 aprile al Campionato Nazionale di serie C, tenutosi al Pala Banco Desio. Si ferma alle qualificazioni la squadra allenata da Marisa Stufano e Ania Plotkina, capace però di ottenere il secondo posto a livello di compagini pugliesi, alle spalle della Relevè Brindisi, migliorando la quinta posizione ottenuta al termine del Campionato Interregionale. Alla manifestazione in terra lombarda, organizzata dal dalla Ginnastica San Giorgio ’79, Maria Dellaquila, Benedetta Schifano, Sofia Di Lollo Capurso, Silvia Maffei ed Irene Carbonara hanno chiuso con il punteggio finale di 46,300. Un risultato positivo considerando il corposo rinnovamento operato in seno alla squadra e le prospettive future della giovani ginnaste.
È dominio invece al PalaWojtyla di Martina Franca, dove lunedì 25 aprile l’Iris ha vinto il Campionato Regionale di serie D, categoria Allieve. Grande prestazione sia da parte del gruppo di Bisceglie, formato da: Letizia Valente, Federica Esposito, Greta Simone e Chiara Carano, che per quello di Giovinazzo composto da Michela Sallustio e Sofia Fiorentino. Il punteggio finale di 32,650 ed il vantaggio sulla Doria Gym, seconda con 29,700, e sulla Releveè Ritmica Brindisi, terza con 29,650, danno giusto merito al lavoro svolto dalle ginnaste biscegliesi, guidate da Lucia Andriani, e quelle giovinazzesi allenate da Ania Plotkina.