Siamo quasi alla vigilia di un evento storico dello sport cittadino; infatti, domenica 22 maggio, ci sara l’edizione numero 56 del “Giro Podistico di Bisceglie”, organizzato dallo staff della Pedone Riccardi, coordinato dal patron Gianni Graziani.
Circa 1400 podisti delle categorie Master correranno, lungo il percorso che si snoderà sulla litoranea, la seconda corsa più antica d’Italia, inserita nel calendario nazionale Fidal e, per l’occasione, valevole anche come nona prova stagionale per il circuito del Corripuglia 2016.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 8, mentre lo start ufficiale sarà dato alle ore 9.30 all’altezza del Trullo Verde che fungerà anche come punto di arrivo. La gara si svilupperà su di un circuito disegnato lungo la litoranea di ponente da ripetersi due volte per complessivi 8450 metri.
Al vincitore l’onore di ricevere il “2° Trofeo Renato Tammaro”, intitolato alla memoria del fondatore nonché presidente, per la bellezza di 69 anni, della Riccardi Milano, venuto a mancare lo scorso anno. La prima donna che giungerà al traguardo potrà sollevare al cielo il “6° Trofeo Dina Contò”.
La corposa e combattiva delegazione della società Pedone Riccardi sarà composta da Totò Sarcinella, Nicola Mastrodonato e Gianni Marchitiello, capitanati da Sabino Gadaleta.