I Lions Bisceglie fanno visita alla Virtus Imola, match in programma sta sera alle 20:30 e valido per la 29° giornata di Serie B Nazionale Old Wild West; in quella che è la prima di tre partite nel giro di otto giorni per la compagine biscegliese, che si gioca in questo arco di tempo una grande fetta di salvezza.
I ragazzi di coach Origlio arrivano al PalaRuggi, per il primo dei tre incontri della tornata sopraccitata, con qualche giorno di riposo in più rispetto al solito; che permetterà loro di affrontare con più energie i tanti e ravvicinati (e decisivi) impegni.
I padroni di casa, guidati da coach Zappi, si trovano al decimo posto, con un record perfettamente in equilibrio tra vittorie e sconfitte; ma con un bilancio interno corrispondente a 8-5. I giallorossi, che hanno già battuto i Lions Bisceglie all’andata, per 74 a 77, possono contare su un roster di qualità, dove spiccano il centro Daniel Ohenhen, le ali Francesco Magagnoli e Gioacchino Chiappelli e il lungo Jacopo Aglio; arrivando al miglior realizzatore, Dario Masciarelli, con 11 punti di media.
Il match sarà arbitrato da Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (Treviso) e Lorenzo Zanelli di Motta di Livenza (Treviso). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Alessio Pio Ottaviano di Santarcangelo (segnapunti), Erica Bertoni di Forlimpopoli (cronometrista) e Francesca Marzocchi di Granarolo dell’Emilia (addetto ai 24”).