Sotto un sole cocente nell’ultimo giorno di luglio il Bisceglie calcio si è radunato ieri, domenica 31 luglio, allo stadio Gustavo Ventura attorno alle 10.30 circa per salutare i tifosi, ascoltare le parole del presidente Nicola Canonico ed effettuare una leggera sgambata agli ordini del nuovo tecnico biscegliese Nicola Ragno.
Sono 19 gli elementi che compongono l’attuale rosa, che nel primo pomeriggio di ieri è partita alla volta del ritiro di Polla (Salerno), dove verrà svolta la preparazione, sino al 13 agosto, in vista dell’esordio nel campionato di serie D, previsto per domenica 4 settembre. Facce sorridenti tra gli addetti ai lavori, ma soprattutto la voglia di tornare a recitare un ruolo da protagonisti dopo una stagione travagliata ma chiusa in maniera più che dignitosa.
Per il primo giorno di scuola abbiamo ascoltato le impressioni del tecnico molfettese Nicola Ragno, reduce dalla positiva esperienza di Nardò ma al tempo stesso voglioso di riprendere il discorso Bisceglie, dopo averlo interrotto qualche stagione fa, dopo averlo portato in D vincendo nella storica giornata di Roma la Coppa Italia di categoria.