Parte venerdì 18 luglio la settima edizione del “Lungomare del Wellness”; evento facente parte dell’Estate Bisceglie, promosso dal sindaco Francesco Spina, il vice sindaco Vittorio Fata e dall’assessore allo sport Vittoria Sasso, che hanno creduto da subito in questa idea destinando  alcuni spazi per il tempo libero, sia a favore dell’intera cittadinanza che degli ospiti che raggiungono Bisceglie nel periodo estivo.

Sono già partiti corsi gratuiti con obiettivi differenziati e tipologie di attività, destinati ad adulti e senior sedentari che, però, vogliono avvicinarsi gradualmente al movimento. Dall’edizione 2014 la Technogym, nota azienda italiana leader nel mondo del fitness e del wellness, parteciperà attivamente attraverso un supporto tecnico.

Sarà così, che tutti gli iscritti ai corsi potranno sostanzialmente essere partecipi del più ampio progetto di informazione su scala nazionale Quanto attivo sei?: per l’utente si tratta di fruire dapprima delle numerose lezioni previste sulla litoranea di ponente e presso la pineta del Camping e, successivamente, di potersi orientare nel proseguo della pratica motoria attraverso la consultazione di un opuscolo tanto semplice, quanto efficace.

L’edizione di quest’anno ha avuto un rilevante prologo nell’ambito della Conferenza promossa dal Centro Universitario sportivo e dall’Università di Foggia sul tema “La promozione dell’attività fisica e la Carta di Toronto. Reti, processi, azioni”, in cui il prof. Italo Sannicandro ha presentato il programma relativo al Lungomare del Wellness promosso dalla Città di Bisceglie nei mesi estivi.

Infine, vi è da registrare l’entusiastica disponibilità e collaborazione dei responsabili e dei gestori delle varie strutture dove i corsi si svolgono, i quali hanno immediatamente percepito i vantaggi e lo spessore dell’iniziativa sia per la promozione turistica che per l’intervento nel sociale.

Il Coordinatore delle attività, prof. Ruggiero Amoroso, dà appuntamento pertanto alle ore 8:00 presso la pineta del Camping sulla litoranea di ponente per partecipare come ogni mattina alle lezioni di “Risveglio muscolare”; per chi dispone di più tempo libero nella fascia pomeridiana e serale, invece, l’appuntamento è presso il Nicotel di Bisceglie (bordo piscina) alle ore 18:30 per “slow fit senior” e per il walking alle ore 19:30, con partenza dal parcheggio zona “La grotta”.