Le Bees Rugby chiudono con un quinto posto la tappa casalinga della Coppa Italia Seniores di rugby femminile disputatasi a Bisceglie domenica scorsa, 14 aprile.
La manifestazione, giunta alla decima e penultima tappa, oltre alle padrone di casa e alle altre formazioni pugliesi (Amatori Bitonto, Rugby Club Granata Gioia del Colle, Bears Rugby Capurso e Rugby Foggia) ha visto la partecipazione eccezionale dell’Amatori Rugby Napoli e della Zona Orientale Salerno.
Le sette squadre sono state suddivise in due gruppi e le ragazze biscegliesi, complice un sorteggio tutt’altro che benevolo, hanno trovato nell’urna la capolista Capurso e l’Amatori Rugby Napoli, formazione composta da giocatrici con esperienza anche in Serie A. Le Bees hanno esordito proprio contro le napoletane in un incontro molto combattuto nel quale ha prevalso la maggior esperienza delle campane che si sono imposte per 14-12. Ottima la prestazione di capitan Giangregorio e compagne che, nonostante una formazione rimaneggiata e dopo aver subito due mete in apertura, hanno reagito contro le più quotate avversarie non completando, però, la rimonta.
Lo sforzo fisico e mentale delle biscegliesi si è fatto sentire nella seconda sfida contro la capolista Capurso che si è imposta in maniera netta con il punteggio di 19-7. Le due sconfitte in altrettante gare hanno costretto le Queens Bees a disputare la finale per il quinto posto dove hanno incrociato Gioia del Colle in una sfida cruciale non tanto per il punteggio di tappa bensì per la classifica generale. Le due formazioni, infatti, si contendono la seconda piazza, che vale l’accesso alla finale, alle spalle del Capurso. L’importanza del confronto non ha spaventato le ragazze di coach Hedley che hanno disputato una gara d’altissimo livello e si sono imposte in maniera perentoria con il punteggio di 26-0. Per quanto riguarda la tappa, la vittoria è andata al Capurso che ha superato per 19-5 Bitonto, terzo gradino del podio per Napoli che ha sconfitto, nella finale tutta campana, Salerno per 26-19.
L’undicesima ed ultima tappa del torneo si terrà il prossimo 12 maggio a Capurso. In terra barese le Bees Rugby cercheranno di blindare la seconda posizione in classifica per accedere alla finale. (Foto: Ufficio stampa Bees Rugby Bisceglie)