Bisognava vincere e così è stato. Il Bellavitainpuglia passa con il minimo scarto (1-0) sul campo del Kids Club Conversano, penultimo della classe con soli 8 punti, e, grazie al gol firmato da Adriano Dell’Olio, sale a quota 31 punti confermandosi in quinta posizione ed in piena zona play off.

Partita a senso unico dominata in lungo e largo dai ragazzi di mister Tridente che creano gioco ed occasioni ma vanno a segno solo una volta. Dopo un minuto, Di Pinto ruba palla sulla sinistra e crossa al centro per Occhionorelli che calcia sulla traversa da buona posizione. Al 2’ Dell’Olio si invola sulla destra, supera bene un avversario ma la sua conclusione volante termina alta. Ci prova anche Todisco sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la sfera non entra. Al 19’ la conclusione di Monopoli, su respinta della difesa di casa, finisce di poco sul fondo. Passano altri tre minuti è l’occasione buona capita a Terrone che non riesce a segnare, su bell’invito di Di Pinto, per l’opposizione di un difensore avversario. Ancora Dell’Olio pericoloso al 27’ con un tentativo insidioso che non centra il bersaglio grosso. Dopo altri dieci minuti l’inzuccata di Todisco, da calcio d’angolo, non sortisce gli effetti sperati. Un minuto più tardi, bello scambio Terrone Monopoli con quest’ultimo che lancia Di Pinto, la cui conclusione con il destro viene parata in due tempi da Caragliulo. Ad un minuto dal gong della prima frazione arriva l’episodio decisivo dell’incontro; il perfetto lancio di Monopoli pesca Dell’Olio che con un tocco morbido supera il portiere e gonfia la rete.
Il copione della sfida non cambia nella ripresa con gli ospiti padroni del ring. Al 56’ tentativo su calcio di punzione con Di Pinto che sorvola la traversa; seguito dal clamoroso errore di Dell’Olio che, a tu per tu con Caragliulo, si incarta e si fa anticipare dallo stesso. Passano altri tre minuti e la botta di Di Pinto, ben servito da De Candia, è respinto in corner dall’estremo difensore locale; sugli sviluppi, Terrone di testa non inquadra lo specchio. Al minuto 65’ la prima ed unica occasione per il Conversano con il tiro di Totaro che dalla sinistra spara abbondantemente a lato. Alla mezz’ora ottima percussione di Dell’Olio, abile a sfuggire ai difensori mettendo in mezzo per Occhionorelli che non arriva per poco alla deviazione vincente. L’ultima occasione della sfida capita all’83’ con la conclusione al volo di Di Pinto che sfiora la marcatura, al termine di un pregevole scambio tra Monopoli e Favarò.

Grande soddisfazione per la compagnie presieduta da Sergio Di Bitetto che coglie il terzo successo consecutivo ed ora si prepara a ricevere tra le mura amiche del “Di Liddo” l’Atletico Pezze, terzo in classifica con un bottino di 34 punti. Il tutto in attesa di recuperare anche la gara contro la Virtus Andria, non disputata per impraticabilità del campo.

KIDS CLUB CONVERSANO – BELLAVITAINPUGLIA 0-1 (0-1 p.t.)

KIDS CLUB CONVERSANO: Caragiulo, Murro, Montanaro, Pedone, G. Totaro, Cascone, L. Totaro, Anellino, Pace, Amodio, D’Attoma. All: Domestico

BELLAVITAINPUGLIA: Sgroni, Carbone, Palazzo (46’ De Candia), Occhionorelli, Todisco, Martinelli, Dell’Olio, La Notte (68’ Favarò), Terrone, Monopoli, Di Pinto (86’ Del Rosso). All: Tridente

ARBITRO: Aratri (Bari)

MARCATORI: 44’ Dell’Olio (B)

AMMONITI: Carbone (B), Martinelli (B)

CLASSIFICA

Victrix Trinitapoli 42
Borgorosso Molfetta 41
Atletico Pezze 34
Virtus Andria* 32
Bellavitainpuglia* 31
Atletico Martina 28
Cisternino 26
Noicattaro 26
Savelletri 13
Partizan Gioia 13
Kids Club Conversano 8
Gioventù Palagianello 7

*una partita in meno