Si chiude al “Ventura” contro la Vibonese il girone d’andata del Bisceglie Calcio che, domani pomeriggio, ospita tra le mura amiche i calabresi nel match valevole per il diciannovesimo turno del campionato di Serie C.

La gara, inizialmente prevista alle ore 17.30, comincerà con quindici minuti di ritardo a causa dello sciopero indetto dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, volto a sensibilizzare il Governo sul tema della defiscalizzazione per i club partecipanti al campionato di Serie C. Una sfida importante per i nerazzurri, ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga stagionale. L’avvento di mister Mancini ha fatto intravedere alcuni miglioramenti da parte della squadra soprattutto sul piano dei risultati ed in fase offensiva, con quattro gol realizzati nelle ultime due partite. Certa l’assenza tra gli stellati di Turi, squalificato a seguito dell’ammonizione subita domenica scorsa nella delicata trasferta di Rieti. In compenso rientra in mediana, dopo un turno di stop forzato, il malgascio Rafetraniaina.

L’avversario di turno, però, non è dei più semplici. La Vibonese, infatti, veleggia in piena zona play-off con 25 punti conquistati ed è in serie positiva da tre gare, incluso il pareggio per 0-0 nel recupero del derby contro il Catanzaro di mercoledì sera. Da segnalare l’ottima fase offensiva dei calabresi, in grado di segnare già trentasei reti in stagione, secondo miglior attacco del torneo alle spalle solo della capolista Reggina. La difesa nerazzurra dovrà prestare particolare attenzione al tandem formato dall’argentino Bubas e da Emmausso, autori di ben quattordici gol in due. Nelle fila ospiti non sarà della partita l’ex di turno Mario Prezioso, espulso durante il primo tempo del recupero contro il Catanzaro e pertanto squalificato.

Dirigerà l’incontro Enrico Maggio di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Marco Orlando Ferraioli e Marco Croce entrambi provenienti da Nocera Inferiore. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)