Quarto stop consecutivo per il Bisceglie Calcio, sconfitto con un netto 3-0 al “Pinto” dalla Casertana nella gara in programma per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C, Girone C.

Mister Vanoli disegna un 4-3-3 schierando Vassallo tra i pali, con Calandra, Markic, Zigrossi e Maestrelli a comporre la linea difensiva. A centrocampo agiscono Parlati, Giacomarro e Bottalico, mentre in avanti spazio a Starita, Djoulou e Cuppone. In panchina il rientrante Jovanovic. Pronti-via ed i padroni di casa provano subito a scuotere le sorti della gara: mancino dal limite di Zito che trova la respinta in corner di Vassallo e, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Padovan sfiora l’incrocio dei pali con un potente sinistro. Il Bisceglie fa timidamente capolino dalle parti di Adamonis ma senza convinzione, mentre sono più pericolosi all’8’ i casertani con la volée di Romano, sporcata dalla retroguardia biscegliese.  Passano altrettanti minuti ed i rossoblu accarezzano ancora il vantaggio con Castaldo, pescato in area da Zito, che impatta di destro la sfera nel cuore dell’area di rigore, trovando l’ottima risposta di Vassallo, attento a neutralizzare una conclusione centrale ma ravvicinata. L’estremo nerazzurro, invece, non può nulla al 21’, quando Rainone è libero di coordinarsi per l’incornata in area, finalizzando al meglio il corner di Zito, mettendo così a segno la rete del vantaggio. La Casertana accelera ancora nei minuti a ridosso della mezz’ora, ispirata da uno sgusciante Zito, costringendo agli straordinari la difesa biscegliese ed in particolar modo un sempre attento Calandra. I padroni di casa rasentano il dominio, mostrando buone trame di gioco e suggellano la supremazia trovano il raddoppio al 43’, con un’azione propiziata da Padovan che mette fuori tempo la difesa biscegliese sulla sinistra, suggerendo orizzontalmente sulla linea dell’area piccola Castaldo, chiamato solo a depositare la sfera in fondo al sacco per il 2-0 che manda in archivio la prima frazione.

Nella ripresa le contromisure del tecnico nerazzurro Vanoli si concretizzano con l’ingresso di Camporeale e Scalzone, in luogo rispettivamente di Bottalico e Djoulou. Non c’è tempo, però, per testare la risposta del Bisceglie, dato che al 7’ minuto la Casertana ipoteca il successo portandosi sul 3-0 grazie alla rete messa a segno da Padovan, servito nello spazio da Castaldo ed abile nella zampata su cui non può nulla Vassallo. La gara di Scalzone dura pochi minuti, costretto a lasciare il campo per guai muscolari: al suo posto Jovanovic. Il primo vero tentativo a rete dei biscegliesi arriva al 16’, con il tiro dalla distanza di Camporeale che non inquadra lo specchio della porta. Il 3-0 affievolisce la cattiveria agonistica dei padroni di casa, mentre Il Bisceglie prova a ragionare per impensierire i rossoblu. Al 35’ tra i nerazzurri alza bandiera bianca anche Zigrossi, sostituito da Maccarone a causa di un risentimento muscolare. Uno dei pochi sussulti della ripresa arriva all’85’, quando Castaldo prova a finalizzare una ripartenza con un pallonetto azzardato, controllato senza patemi da Vassallo. Passano 2’ e Mancino tenta la via del gol con un destro ad incrociare che l’estremo nerazzurro blocca in due tempi.

Si chiude così la gara, contraddistinta da una Casertana caparbia che ha ipotecato il successo già nel primo tempo, avvantaggiato da un Bisceglie con poche idee. I nerazzurri restano così a quota 15 punti in graduatoria e si preparano ad ospitare domenica 27 gennaio la Viterbese, momentaneamente a +1 dai biscegliesi.

CASERTANA – BISCEGLIE: 3-0 (2-0 pt)

CASERTANA: Adamonis, Rainone, Zito, Vacca, Blondett, De Marco (34’ st Mancino), Castaldo, Romano (21’ st Santoro), Lorenzini, Padovan (34’ st Cigliano), Meola. A disp: Zivkovic, Matese, Longobardo, Moccia, Leonetti. All: Di Costanzo, Esposito.

BISCEGLIE: Vassallo, Calandra, Bottalico (1’ st Camporeale), Makic, Parlati, Djoulou (1’ st Scalzone) (12’ st Jovanovic), Starita, Cuppone (30’ st Dellino), Maestrelli, Giacomarro, Zigrossi (35’ st Maccarone). A disp: Nidiaye, Messina, Risolo, Petova, Casella. All: Vanoli.

MARCATORI: 21’ pt Rainone (C), 43’ pt Castaldo (C), 7’ st Padovan (C)

AMMONITI: Zigrossi (B), Camporeale (B)

ARBITRO: Rossetti (Ancona). ASSISTENTI: Biava (Vercelli), Fantino (Savona)