Si è tenuta ieri sera la presentazione del Bisceglie Calcio dinanzi ai propri tifosi. Oltre 200 sostenitori neroazzurri hanno infatti affollato la gradinata del Gustavo Ventura, incoraggiando i calciatori per la stagione che è alle porte e ringraziando tutta la società per l’impegno e la passione dimostrata per l’intera città.
Sul palco allestito per l’occasione si sono susseguiti tutti i personaggi che ruotano attorno alla squadra che ha da poco festeggiato i suoi primi 100 anni di storia. Applausi e cori per tutti i membri della società, con il D.S. Emanuele Belviso che ha ringraziato i tifosi che a Bisceglie hanno sempre rappresentato un’arma in più, un vero e proprio dodicesimo uomo in campo. Dopo Belviso è intervenuto il neo allenatore, Claudio De Luca, con un passato a Monopoli. Il mister ha sottolineato l’estrema competitività del campionato (da quest’anno nuovamente quarto torneo nazionale, dopo l’eliminazione della Seconda Divisione di Lega Pro, ndr.), con avversarie di primo livello come la Cavese.
Dopo De Luca si è presentato alla folla una vecchia conoscenza del calcio biscegliese, Beppe Ingrosso, vice-allenatore della prima squadra e allenatore della juniores, accolto da una standing ovation.
In seguito alla presentazione di società e staff tecnico è arrivata il tanto atteso momento della rosa. I calciatori sono stati introdotti, singolarmente, ai tifosi che hanno risposto con applausi convinti. Molto felice per l’accoglienza riservata alla squadra il capitano, Raffaele Gambuzza, che ha parlato di “emozioni immense derivate dalla fascia di capitano di un club così prestigioso” ma anche di “alta responsabilità”. Tra i più acclamati dal pubblico bomber Lacarra, Piero Zotti e Michele Gallaccio.
Sono intervenuti, infine, il presidente del Bisceglie Calcio, Nicola Canonico e il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, che hanno auspicato di poter collaborare per far tornare il Bisceglie nel calcio che conta, rinnovando così una sinergia che può fare solo del bene ai neroazzurri. Il Sindaco ha promesso, infine, importanti lavori di manutenzione del Ventura in caso di storica promozione in Lega Pro.
La serata si è conclusa con la presentazione delle maglie ufficiali per la stagione 2014/2015, con il ritorno della stella bianca sul petto che spicca sui colori neroazzurri, per la gioia immensa dei tifosi.
Adesso per i ragazzi di De Luca è arrivato il momento di fare sul serio; domenica, al Ventura, è atteso il Gallipoli per il primo turno di Coppa Italia, che sancirà l’esordio ufficiale in stagione. Calcio d’inizio alle ore 19.00. Adesso, dopo tante parole d’estate, le risposte verranno date dal campo di gioco.