Pesante sconfitta per il Bisceglie Calcio sconfitta 4-0 sul campo della Viterbese nel match valido per il recupero della quarta giornata del campionato di Serie C, girone C.

Viste le assenze di Markic, squalificato, e Jakimovski, febbricitante, mister Ginestra decide per la prima volta in stagione di disporsi con 4 difensori scegliendo il 4-3-1-2 con Crispino tra i pali, Calandra, Longo, Maestrelli e Raucci in difesa, a centrocampo Giacomarro, Risolo ed Onescu; in avanti Scalzone e De Sena supportati da Starita. 4-3-3 per i laziali con il tridente Pacilli, Vandeputte e Ngissah, quest’ultimo alla prima da titolare. Il primo tempo è un monologo dei padroni di casa che già al 9’ si fanno vedere dalla parti di Crispino con un tiro centrale di De Giorgi. Tre minuti più tardi grande occasione per Vandeputte, ma l’attaccante laziale da ottima posizione calcia addosso al portiere biscegliese. La pressione della Viterbese si concretizza al 15’; contropiede da manuale di Vandeputte, apertura per Pacilli che entra in area e supera Crispino. Un minuto più tardi prova a reagire il Bisceglie, ma il tiro di De Sena viene rimpallato. Al 21’ ancora protagonisti i padroni di casa con Ngissah, la cui girata è deviata in corner da Crispino. Il giovane attaccante si riscatta al 33’ quando controlla in area biscegliese un cross dalla destra di Pacilli, si gira splendidamente e trafigge Crispino. Al 39’ la Viterbese va vicina al tris ma Ngissah non arriva per un soffio sull’ennesimo cross dalla destra. I nerazzurri non riescono a costruire azioni degne di nota e dopo un minuto di recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo.

La ripresa si apre con un doppio cambio per gli ospiti, Ginestra inserisce Toskic e Camporeale in luogo di Raucci e Scalzone, ma al 57’ la Viterbese cala il tris con una splendida punizione calciata da Pacilli. Da questo momento in avanti i padroni di casa controllano agevolmente la gara ed è solo al 76’ che si vede per la prima volta in avanti il Bisceglie con un tiro di Toskic deviato in corner. Due minuti più tardi, però, i laziali trovano il 4-0 con Vandeputte che si procura e trasforma un calcio di rigore. All’82’ il Bisceglie prova quantomeno a cercare il gol della bandiera, ma la punizione di De Sena si spegne sul fondo. All’87’ ci prova anche Bottalico, la cui conclusione viene deviata in corner da Forte. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità condannando i nerazzurri alla sesta sconfitta esterna su sette gare disputate. Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Ginestra sarà la sfida casalinga al Catania in programma domenica 9 dicembre alle ore 16.30. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)

VITERBESE-BISCEGLIE 4-0 (pt. 2-0)

VITERBESE: Forte, De Giorgi (24’ Messina M.), Atanasov, Cenciarelli, Ngissah (79’ Artioli), Palermo, Vandeputte, Baldassin, Pacilli (79’ Molinaro), Sini, De Vito (59’ Rinaldi). A disp: Micheli, Schaeper, Perri, Milillo, Otranto, Roberti. All: Sottili.

BISCEGLIE: Crispino, Calandra, Raucci (54’ Toskic), Onescu, De Sena, Starita (74’ Bottalico), Maestrelli (71’ Messina A.), Longo, Risolo, Scalzone (54’ Camporeale), Giacomarro. A disp: Addario, Maccarrone, Beghdadi, Antonicelli. All: Ginestra.

MARCATORI: 15’ Pacilli, 33’ Ngissah, 57’ Pacilli, 78’ Vandeputte

AMMONITI: 22’ Pacilli (V), 56’ Onescu (B), 69’ Sini (V), 77’ Calandra (B), 81’ Vandeputte (V)

ARBITRO: Ricci (Firenze); ASSISTENTI: Carpi Melchiorre (Orvieto), Trasciatti (Foligno).

CLASSIFICA: Juve Stabia 32, Rende 27, Trapani 26, Catanzaro 24, Catania 24, Casertana 21, Vibonese 21, Potenza 20, Monopoli 18, Sicula Leonzio 18, Cavese 14, Reggina 14, Virtus Francavilla 13, Siracusa 12, Bisceglie 11, Rieti 10, Viterbese 5, Paganese 4, Matera 3.