Il Bisceglie Calcio non stecca in casa del Grottaglie e porta a casa tre punti importanti, dopo il pareggio interno contro il Potenza dell’esordio. Mister Pizzonia lancia subito dal primo minuto i sei nuovi acquisti, mentre De Luca recupera in extremis Khalil, con Patierno confermato titolare accanto a Zotti. Al D’Amuri i neroazzurri partono subito forte e passano in vantaggio dopo soli tre minuti, con Zotti che trasforma in gol un calcio di punizione assegnato da Somma per un fallo su Khalil di Bruno. La differenza di livello tra le due squadre è netta e la squadra ospite trova la via del raddoppio con Cosimo Patierno che sfrutta al meglio l’assist dalla destra di Zotti. Al 14′ la partita è già chiusa: bella combinazione tra Patierno e Logrieco che calcia e batte Carrieri. Il Bisceglie non si ferma e sfiora a più riprese il poker, con Patierno che per due volte grazia il Grottaglie, che al 40′ torna in partita con il tap-in sotto porta di Salvi, dopo che Licastro aveva deviato sulla traversa la velenosa punizione di Faccini. La squadra di De Luca però reagisce subito e dopo pochi minuti trova il quarto gol, ancora sull’asse Zotti-Patierno, con quest’ultimo che sigilla la sua doppietta personale. Nel finale di tempo Zotti colpisce una traversa su calcio di punizione. Al riposo si va sul 4-1.
Nel secondo tempo il Bisceglie si limita a controllare la gara, cercando di rischiare il meno possibile. De Luca fa riposare Khalil, inserendo al suo posto Abbinante e concede minuti importanti per ritrovare la forma migliore a Michele Gallaccio, che prende il posto di Patierno al 64′. Zotti colpisce il secondo legno su punizione al 60′ e Gallaccio sfiora il quinto gol in due occasioni: al 68′, dopo il passaggio in verticale di Guadalupi, e in pieno recupero con Bruno bravo a respingere sulla linea di porta.
Per il Bisceglie una vittoria convincente sotto tutti i punti di vista, in una partita chiusa dopo solo quindici minuti. Sugli altri campi del girone H di serie D tonfo del Brindisi a Gallipoli, pareggio tra Monopoli e San Severo e tra Cavese e Taranto. Il Bisceglie tornerà in campo domenica 21 settembre, quando al Ventura ci sarà il match contro il Manfredonia, già sconfitto in coppa Italia ai calci di rigore mercoledì scorso.
GROTTAGLIE-BISCEGLIE 1-4 (1-4 p.t.)
Grottaglie: Carrieri, Aurelio, Prete, Lanzillotti (76′ Galeandro), Bruno (76′ Buongiorno), De Roma, Salvi, Perlangeli, Facecchia, Faccini, Pisano
Bisceglie: Licastro, Viscuso, Esposito, Logrieco (88′ Pongo), Riccio, Lanzolla, Guadalupi, Lanzillotta, Patierno (64′ Gallaccio), Zotti, Khalil (72′ Abbinante)
Marcatori: 3′ Zotti, 11′ Patierno, 14′ Logrieco, 40′ Salvi, 42′ Patierno.
Ammoniti: De Roma, Prete; Lanzolla, Guadalupi