Un punto nelle ultime due partite, giocate lontano dalle mura amiche, e un successo che, se centrato, potrebbe significare molto in chiave salvezza. Dopo il pareggio di Fondi e la sconfitta di Picerno, il Bisceglie Calcio torna davanti al proprio pubblico, ospitando il Gallipoli, fanalino di coda del girone H, in un match che può essere considerato un vero e proprio spareggio per restare nella categoria.
Il Bisceglie, archiviato il brutto ko di Picerno, si prepara ad un match da non fallire. Mister De Luca potrà contare su tutti gli atleti del proprio roster e in avanti si affiderà ai soliti Partipilo-Lorusso, apparsi in grande spolvero nelle ultime uscite.
Dall’altra parte il Gallipoli è reduce dal pareggio interno per 1-1 contro il Potenza, con Villani che nel finale ha ripreso i rossoblu. I salentini non vincono in campionato da oltre un mese, con l’ultimo successo che risale al 7 febbraio, per 1-0 contro l’Aprilia e quella del Ventura appare come l’ultima spiaggia per rincorrere una miracolosa salvezza. Mister Germano dovrà fare a meno degli squalificati Rizzo e Buccarella. Negli ultimi giorni il Gallipoli è stato al centro di un vero e proprio caso di mercato, con la società che ha ufficializzato l’arrivo dell’esperto difensore ex Lecce e Roma Diamoutene, salvo poi dover incassare il clamoroso rifiuto (ufficialmente per ragioni personali) del difensore maliano che in settimana si è accordato con il Pescara di Massimo Oddo, club in lotta per la promozione in serie A.
La partita d’andata, disputata al “Bianco” nel mese di novembre, si concluse con il risultato di 1-1 (leggi qui).
Il match tra Bisceglie Calcio e Gallipoli è in programma per domenica 13 marzo, con calcio d’inizio al Gustavo Ventura alle ore 16.00.