Grande successo per la 30esima edizione del “Memorial Sergio Cosmai”, il tradizionale torneo estivo di tennis, andato in scena sui campi in terra rossa dello Sporting Club Bisceglie. Valido quest’anno per l’assegnazione del titolo italiano maschile a squadre Over 65, il “Memorial Cosmai” è stato molto apprezzato da tutti sotto il profilo organizzativo ed agonistico, onorando al meglio l’illustre biscegliese nel trentennale della sua tragica scomparsa.
Al termine di tre giornate molto intense e combattute, lo scudetto tricolore è finito sulle maglie dei tennisti del Circolo Canottieri Roma, bravi a bissare l’affermazione dello scorso anno, ai danni dell’At Garden di Novate Milanese. L’intensa e decisiva sfida tra il circolo capitolino ed il team lombardo si è conclusa con il successo del Circolo Canottieri Roma per 2-1, grazie al punto decisivo guadagnato in doppio dalla coppia composta da Pierino Toci e Bruno Orecchio, interpreti di grande spessore del tennis azzurro negli anni ’70, a spese di Piero Marzano e Franco Luini, sconfitti con il punteggio di 6-4, 7-5.
Al terzo posto si è classificata l’altra formazione romana de Gli Ulivi Sporting Club che hanno preceduto il Gs Sammaritano di Santa Maria Capua Vetere (CE).
Al termine delle partite c’è stata una ricca premiazione, officiata da autorità sportive e politiche, tra cui il presidente regionale della Fit Calabrese, il vice-sindaco di Bisceglie Fata e l’assessore allo sport Sasso, che ha completato in bellezza il Memorial Cosmai, con il presidente della Polisportiva Sporting Club Nacci ed il direttore sportivo Monterisi, soddisfatti per i complimenti ricevuti e pronti a rinnovare il loro impegno per l’edizione 2016.
Classifica girone finale del Campionato Italiano maschile a squadre Over 65:
1) C. Canottieri Roma (Claudio Russo, Bruno Orecchio, Piero Toci; punti 6)
2) At Garden Novate Milanese (Viler Montanarini, Giuseppe Marcora, Luca Gazzari, Pietro Marzano, Franco Luini; punti 4)
3) Gli Ulivi Sc Roma (Antonio Ramacciotti, Emanuele Testa, Ernesto Rovacchi, Alfio Caramaschi, Giancarlo Ardesi, G. Paolo Graziani; punti 2)
4) Gs Sammaritano Santa Maria Capua Vetere (Guido Gargiulo, Luigi Corsi, Luigi Chiaiese, Aniello Cioffi; punti 0).
Foto: Enzo Todisco