La stagione 2014/15 ha preso il via da appena tre giorni, ma in casa Futsal Bisceglie le strategie sembrano già definite. Bisogna definire il nuovo assetto societario e le conseguenti mansioni, ma il club presieduto da Luciano Sciacqua lavora alacremente per il futuro prossimo.
“Dal punto di vista tecnico – esordisce il Direttore Generale Niki Abbttista – abbiamo le idee chiare. Abbiamo cercato di abbassare i costi, diminuendo il numero di elementi in rosa, favorendo un miglior tasso tecnico a livello individuale. Importante quindi sarà il ruolo che giocheranno gli under biscegliesi, che avranno modo di ritagliarsi il loro spazio”.
Il mercato ha aperto le porte il 1 luglio ed Abbattista da i primi spunti, comunicando inoltre alcuni addii ormai certi, “Durante queste settimane abbiamo sondato su vasta scala il mercato spagnolo – confessa il Dg neroazzurro – trovando alcuni elementi di categoria superiore alla nostra, che potrebbero fare molto bene in Italia. Siamo ai dettagli e molto probabilmente nei prossimi giorni potremo rendere noti gli acquisti. Stesso discorso vale per il mercato italiano, con l’arrivo di un calcettista di sicuro valore ed affidabilità. Sul fronte delle uscite – continua – è probabile che Adrian Rueda, dopo una buona seconda parte di stagione con la maglia del Bisceglie, vada a fare esperienza in prestito, cosi come Antonio Amoruso dopo la stagione a Ruvo. Sul mercato c’è anche Vilmar Pereira, un ragazzo dalle grandi doti tecniche, fisiche ed umane, ma che non rientra più nei piani tecnici e societari, cosi come Alberto Tortora e Daniel Lemme, svincolati qualche giorno fa e che ringraziamo per il contributo dato”.