E’ il Futbol Cinco ad accedere alla Final Four di Coppa Puglia di Serie C2 al termine del doppio confronto che nel quarto di finale li ha visti opposti ai cugini del Nettuno

Si riparte dal 3-1 in favore degli uomini di Tritto, maturato nella gara d’andata, ma dopo due minuti tutto è rimesso in discussione dal 2-0 Nettuno a firma Drapni e Marco Sasso. Cinco che accorcia le distanze con lo sfortunato autogol di Logoluso su diagonale di Simone Di Benedetto. La partita cambia con gli ospiti che conquistano metri sino a giungere al gol del pari con Ceci. L’equilibrio è una costante della stracittadina in corso al Centro Sportivo Aurora, ma a metà ripresa è D’Elia a siglare il gol che vale la rimonta dei neroazzurri di mister Tritto. Il roster del presidente Tonio Papagni torna in maniera prepotente a cercare di offendere, ma è il Cinco ad allungare il parziale con Simone Di Benedetto. Drapi ha l’opportunità di accorciare le distanze ma calcia a lato il tiro libero a disposizione, Catino in contropiede sigla il 5-2 Cinco che porta le due squadre negli spogliatoi. 

La ripresa parte con il tecnico del Nettuno Bartolo Sasso che schiera Salerno quinto di movimento con il Cinco costretto a chiudere ogni varco in fase di ripiegamento. Di Bitonto atterra in area Drapni al 6′, calcio di rigore per il Nettuno ed espulsione per l’estremo ospite. In campo entra Valerio Di Pilato che respinge il penalty dell’attaccante che si rifà qualche minuto dopo per il momentanero 5-3. La girandola di emozioni non accenna a fermarsi, D’Elia centra la traversa, Cassanelli accorcia ulteriormente alimentando le speranze subito sopite dal 6-4 di Formicola. Nel finale Lamanuzzi firma il classico gol dell’ex, mentre la doppietta di Antonio Papagni e la rete di Gianluca Di Benedetto cristallizzano il 10-4 finale in favore del Futbol Cinco che vale il pass per Carovigno 2019, sede delle finali che si terranno dal 2 al 6 gennaio con il Futbol Cinco che il 5 gennaio affronterà in semifinale il Futsal Terlizzi.    

 

NETTUNO-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 4-10 (p.t. 2-5)

Nettuno Bisceglie: Gangai, Landriscina, Salerno, R. Sasso, Cassanelli, Carabellese, Logoluso, Drapni, Preziosa, M. Sasso, Cosmai. Allenatore: Bartolo Sasso.

Fùtbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, Formicola, S. Di Benedetto, Papagni, D’Elia, Catino, La Notte, Garofoli, Ceci, Lamanuzzi, G. Di Benedetto, Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.

Marcatori: 1′ p.t. Drapni (N), 2′ M. Sasso (N), 4′ aut. Logoluso (F), 9′ Ceci (F), 18′ D’Elia (F), 23′ S. Di Benedetto (F), 30′ Catino (F); 8′ s.t. Drapni (N), 14′ Cassanelli (N), 15′ Formicola (F), 18′ Lamanuzzi (F), 25′ Papagni (F), 26′ Papagni (F), 31′ G. Di Benedetto (F).

Ammoniti: Formicola (F), Salerno (N), Landriscina  (N), Catino (F);

Espulsi: 6′ Di Bitonto (F) 

Arbitro: Traetta di Molfetta