Ad un mese e mezzo dall’avvio del campionato il Futsal Bisceglie alza ufficialmente bandiera bianca, annunciando attarverso una nota ufficiale le numerose problematiche presenti a livello societario.
La squadra di calcio a 5 biscegliese, dopo la retrocessione in B avvenuta la scorsa stagione, è stata ripescata nella seconda categoria nazionale ed i propositi estivi sembravano essere interessanti. Poi dopo appena due partite di campionato ecco le prime partenze da parte di un paio di calcettisti stranieri, Buskson e Turek, poi quella resa nota a mezzo stampa dal brasiliano Eli Junior, senza dimenticare quella non ancora ufficiale ma probabile di altri elementi italiani del roster.
Adesso le parole del club che affermano di aver “provato in tutti i modi a salvare la nostra stagione, abbiamo coinvolto imprese, istituzioni, amici, ma purtroppo abbiamo ricevuto tante risposte negative. Ci vediamo costretti, a questo punto, a ridimensionare i nostri obiettivi stagionali: alcuni sponsor importanti sono purtroppo venuti meno e, senza una base solida, è impossibile andare avanti. Onoreremo comunque il campionato”, continua la nota del club, “come abbiamo sempre fatto nel corso della nostra storia, puntando molto sul nostro fiorente settore giovanile e su chi vorrà credere ancora nel nostro progetto che si baserà sulle competenze tecniche e umane dei mister Gianpaolo Capursi, Domenico e Michelangelo Vestito, a cui va il nostro grazie più sincero per non aver abbandonato la nave in un momento così delicato per la nostra squadra. Andremo avanti con la solita carica”, in chiusura, “nella speranza che la situazione possa migliorare al più presto. Le stagioni negative capitano a tutti, ma noi stiamo già lavorando per rialzarci più forti di prima”.