Non smette di regalare gioie la compagine femminile del Futsal Bisceglie, capace di vincere la Coppa Puglia, guidare il campionato di serie B e adesso di staccare un altro importantissimo pass, al primo anno di vita.

Si perché le ragazze guidate dal duo iberico Ortiz-Sanchez hanno centrato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia regionale, che si terrà dall’ 8 al 10 aprile in sede ancora da definire, superando nel doppio confronto le lucane del Futsal Episcopia. Forti dell’8-0 maturato al PalaDolmen, le neroazzurre sono consapevoli di doversi aspettare il tentativo di rimonta da parte delle padrone di casa. Ci pensa però Sollecito per le biscegliesi a sbloccare il risultato al 7’, prima che Caruso e Aliotta ribaltino il parziale. Ma il Futsal Bisceglie è duro a morire, Di Trani al 19’ e ancora Sollecito al 25’ chiudono la prima frazione di gioco avanti 3-2.

Nella ripresa i ritmi calano e la doppietta di Pati (17’ e 20’) chiude i giochi anche per quanto concerne il risultato di gara. Nel finale le reti lucane a firma Caruso e Aliotta, inframmezzate dai quella di Annese, cristallizzano il definitivo 6-4 per le biscegliesi, che possono cosi ufficialmente dare il via ai festeggiamenti per il prestigioso traguardo raggiunto.  

FUTSAL EPISCOPIA-FUTSAL BISCEGLIE 4-6 (2-3 p.t.) 

FUTSAL EPISCOPIA: Cafaro, Dimo, Molfese, Caruso, Aliotta, Donadio, Limongi, Fiore, Celano. All. Propato

FUTSAL BISCEGLIE: Patruno, Lorusso, Di Trani, Sollecito, Pati, Annese, Lopopolo, Gesmundo, Loconsole. All. Ortiz/Sanchez

MARCATORI: 7’ p.t. Sollecito (FB), 12’ Caruso (E), 16’ Aliotta (E), 19’ Di Trani (FB), 25’ Sollecito (FB); 17’ s.t. Pati (FB), 20’ Pati (FB), 25’ Caruso (E), 28’ Annese (FB), 29’ Aliotta (E)

ARBITRI: Lisanti (Matera), D’Alessandro (Policoro)