Prosegue la striscia di risultati utili consecutivi per il Futsal Bisceglie. La squadra del presidente onorario Gerry Anellino esce infatti imbattuta dalla insidiosa trasferta siciliana di Augusta. Per la sfida del PalaIonio mister Ventura recupera David Sanchez, alle prese con i postumi dell’intervento all’orecchio a cui è stato sottoposto circa 10 giorni fa.
L’avvio di gara è però tutto a favore dei padroni di casa: dopo 2’20” Lopopolo respinge un pericoloso tiro di Jorginho, ma sulla ribattuta si avventa Creaco che realizza così la rete dell’1-0. Il Futsal Bisceglie ci mette un po’ per reagire e nel corso del settimo minuto si rende pericoloso per ben tre volte, con Soso decisivo prima su Ortìz e poi su Sanchez. L’Augusta si fa vedere dalle parti di Lopopolo al 12’30’, ma il numero 1 neroazzurro è bravo a dire di no al tiro di Creaco. Gli ospiti trovano la via del pareggio al 12’46”, con una grande conclusione di Sanchez. Passano pochi secondi e Mazzariol avrebbe la palla per fare 2-1, ma spreca tutto. Il vantaggio dei pugliesi arriva a ventotto secondi dalla fine del primo tempo: giro-palla veloce tra Sanchez e Ortìz con il destro del “regista di Cordoba” che si infila all’angolino basso. Al riposo si va sul risultato di 2-1 per il Futsal Bisceglie.
La musica cambia radicalmente nella ripresa, con mister Rinaldi che parte da subito con Soso come quinto uomo di movimento, creando tante difficoltà a Pedone e compagni. Al 5’14” l’Augusta pareggia con Fortuna, dimenticato dalla retroguardia biscegliese, che appoggia in rete su schema da corner. Il Futsal sembra accusare il colpo e ci vuole un super Lopopolo su Creaco e Jorginho a mantenere in parità il punteggio, mentre al nono è il palo a negare la gioia a Casile. Nel momento peggiore della partita per il team di mister Ventura arriva però la rete del vantaggio, con Sanchez che salta mezza difesa avversaria e trafigge Soso con un tiro di precisione chirurgica. I siciliani, spinti da un pubblico molto caldo, non ci stanno e dopo meno di due minuti trovano il pareggio con Jorginho che sfrutta l’assist da banda laterale di capitan Diogo. All’11’29” il punteggio è di 3-3. Entrambe le compagini provano a vincere la partita, ma Edson sbaglia clamorosamente a tu-per-tu con Soso per i neroazzurri, mentre il palo dice per due volte di no a Jorginho. Finisce dunque 3-3, con il Futsal Biseglie che sale a 10 punti in classifica.
Sabato prossimo al Paladolmen arriverà il Sammichele, sconfitto quest’oggi a domicilio per 6-7 dal Catania.
AUGUSTA – FUTSAL BISCEGLIE 3-3 (1-2 p.t.)
AUGUSTA: Soso, Pasqua, Ranno, Danso, Diogo, Carbonaro, Creaco, Fortuna, Cannata, Jorginho, Casile, Ghirlanda. All. Rinaldi
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Murolo, Pedone, Ortìz, Colaianni, Edson, Sanchez, Montelli, Kevin, Mazzariol, Dibenedetto. All. Ventura
ARBITRI: Alessi di Taurianova e Allotta di Torino. CRONO: Di Gregorio di Enna
MARCATORI: 2’20” Creaco (A), 12’46” Sanchez (B), 19’32” Ortìz (B) p.t., 5’14” Fortuna (A), 9’44” Sanchez (B), 11’29” Jorginho (A) s.t.
AMMONITI: Lopopolo, Kevin (B), Diogo, Jorginho (A)