E’ stata una serata emozionanti sotto diversi aspetti quella che ieri sera, domenica 19 aprile, è andata in scena presso il Palasport di Andria. Davanti ad una buona cornice di pubblico, colorata e rumorosa si è svolta la prima edizione del “Memorial Giuseppe Di Schiena”.
L’evento, organizzato da Futsal Andria, Associazione “Basta un attimo” e Comune di Andria, ha voluto ricordare il giovane calcettista andriese, Giuseppe Di Schiena, tragicamente scomparso tre anni fa in seguito ad un incidente stradale. È stata però anche l’occasione per festeggiare la promozione in serie C1 da parte del Futsal Andria, compagine che ha dominato il girone A di serie C2, oltre ad aver vinto la coppa Puglia. Ospite della serata è stato il Futsal Bisceglie, gentilmente invitato alla manifestazione a cui a risposto positivamente senza esitare. In terra andriese il tecnico Francesco Ventura ha dovuto fare a meno degli spagnoli Sanchez, Ortiz e Keko (tornati in patria) oltre al febbricitante Michele Dibenedetto ed all’infortunato Antonio Di Benedetto. Gara giocata a buon ritmo con il Futsal Bisceglie uscito vincitore per 4-2 grazie alla doppietta di Colangelo ed alle marcature di capitan Caggianelli e Nico Pedone.
Momenti di commozione durante la premiazione, alla presenza dei genitori di Giuseppe Di Schiena, ma al tempo stesso il modo migliore per ricordare un giovane ragazzo a cui la vita è stata strappata troppo presto.
Foto: Raffaele Petruzzelli