Entra nel vivo delle sue attività il programma del “Lungomare del Wellness”, giunto alla sua settima edizione in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Ieri mattina assieme a tutti i partecipanti per la lezione di risveglio muscolare, presenze d’eccezione il Sindaco Francesco Spina, il vice Sindaco Vittorio Fata e l’Assessore allo sport Vittoria Sasso. Il progetto si articola in una serie di lezioni di attività motorie, gratuite ed eseguite da laureati in Scienze Motorie che suggeriscono le modalità per avvicinarsi gradualmente all’attività fisica quotidiana.
Le attività, diverse tra loro, consentono a ciascun individuo di potersi avvicinare all’attività più consona alle esigenze personali ed agli orari lavorativi. Sono previste lezioni di risveglio muscolare alle ore 8:00 presso il camping comunale, mentre chi vuole avvicinarsi ad una lezione che modula attentamente l’intensità dell’esercizio, l’appuntamento è alle 18:30 sul bordo piscina del Nicotel; chi vuole dedicarsi a sollecitare il sistema cardiovascolare e respiratorio, può scegliere le lezioni di walking (cammino) con partenza dalla spiaggia “La Grotta” alle ore 19:30.
Testimonial tecnico per il secondo anno consecutivo, la Technogym, che attraverso l’esperienza maturata dal suo centro studi, permette di fornire ai partecipanti, attraverso le voci degli insegnanti, tante piccole ma utili informazioni per continuare a praticare, a prescindere dal progetto Lungomare del Wellness.