Continua sempre più a prendere forma la rosa del Santos Club in vista della stagione 2015/2016, con la società gialloblu che si è assicurata le prestazioni di Giacomo Emanuele Andriani, oltre alla riconferma di Francesco Uva, tutto questo in attesa di novità dopo la presentazione della domanda di ripescaggio nella Serie C1 di calcio a 5.

Andriani, ruvese classe 1992, ha indossato la maglia del Ruvo nella passata stagione, ricoprendo il ruolo di pedina fondamentale dello scacchiere di mister Bruno Cantatore e mettendo a segno ben 18 reti nell’ultimo campionato di Serie C2, risultando di fatto il centrale più prolifico dell’intero torneo.francesco uva

Nonostante la giovane età, il neo acquisto gialloblu può essere ritenuto a tutti gli effetti un calcettista di grande esperienza, visti i suoi trascorsi soprattutto in compagini che hanno disputato i vari tornei di C2, C1 e B. Diventato campione d’Italia con la Puglia nell’edizione 2011 del “Torneo Nazionale delle Regioni” poco dopo la maggiore età, Andriani ha disputato, nel biennio compreso tra il 2010 e il 2012, due campionati del massimo torneo regionale pugliese con la maglia dell’Atletico Ruvo. Nella stagione 2012/2013 “è sceso” di una categoria, nel Città di Ruvo (C2). Nella stagione successiva torna in C1, giocando per la Givova Ruvo. Nel gennaio 2014, invece, Andriani si è affacciato per la prima volta in Serie B, seppur per un breve periodo, nel Modugno C5.

Si tratta di acquisto importante per il Santos Club, dato che Andriani va ad ampliare il reparto dei centrali, insieme ai recenti confermati Formicola e La Notte. Il suo tesseramento concede maggiori soluzioni a mister Tritto visto che, con la sua duttilità, il neo gialloblu potrebbe essere anche utilizzato come laterale.

Uva invece è stato uno dei maggiori punti di riferimento del Santos Club nella passata stagione. Leader silenzioso in campo, Francesco Uva ha messo a segno 9 reti, riuscendo a dare un prezioso contributo in ottica playoff, obiettivo pienamente centrato dai gialloblu.