Il nono turno del campionati di serie C1 di calcio a 5 pone le tre compagini biscegliesi di fronte ad ostacoli di diversa natura ma dalle stesse insidie. 

Partiamo dal Nettuno che alle ore 16, centro sportivo Aurora, ospita le Aquile Molfetta del biscegliese DOC Nico Colangelo. Gli uomini allenati da Bartolo Sasso sono consapevoli di avere di fronte uno dei roster meglio attrezzati della categoria, ma l’ultima vittoria casalinga contro il Volare Polignano ha fatto prendere coscienza dei propri mezzi a capitan Landriscina e compagni. Bisogna quindi subito cancellare l’8-5 subito a a Brindisi sette giorni fa dal Futsal Messapia e tornare a fare punti per mettersi alla spalle più squadre possibili.

Sulla carta l’impegno più alla portata ce l’ha il Santos Club di mister Francesco Tritto, che rende visita al fanalino di cosa Real Five Carovigno. Gialloblu reduci dallo stop interno nel derby contro la Diaz, padroni di casa sempre sconfitti sino ad ora, ad eccezione della partita vinta lo scorso 10 ottobre contro il Città di Altamura. Non sarà di certo facile per il club presieduto da Davide Sangilli ottenere i tre punti, ma visto lo spessore tecnico del roster biscegliese e la buona organizzazione tattica, il pronostico pende dalla parte del Santos.

Bisognerà aspettare le 19.30 invece per vedere scendere in campo la capolista Diaz, che al PalaDolmen ospita un Olympique Ostuni capace di sconfiggere sette giorni fa l’Atletico Cassano.  Biancorossi che dovranno fare a meno degli squalificati, Povia e Cassanelli; dubbi permangono sul possibile impiego di Mauro Caggianelli da parte del tecnico Maurizio Di Pinto. Da sfruttare ci sarà lo stato di grazia del “Nino Maravilla” Sergio De Cillis, autore di ben 21 reti stagionali tra campionato e Coppa Italia.