Weekend con l’obbligo di sfruttare il fattore campo per le rappresentanti del calcio a 5 biscegliese in A Elite ed A Femminile, ovvero Arcadia VerySimple e Futsal Bisceglie.
Si comincia insolitamente, per il futsal femminile, questa sera con il match che vedrà protagoniste le ragazze allenate da Nico Ventura affrontare la capolista del girone B di serie A Elite, l’Italcave Real Statte. La compagine tarantina allenata da Tony Marzella è reduce dalla vittoria secca contro le campionesse d’Italia in carica del Città di Montesilvano, con un 3-1 firmato da Guti, Pia Gomez e Martin. Italcave a punteggio pieno dopo tre giornate e con la ferma intenzione di recitare una parte da assoluta protagonista in ottica scudetto. Di fronte sulle tavole del PalaDolmen ci sarà una Arcadia in costante crescita ma non molto aiutata dal calendario e dagli episodi. Lo stop rimediato in casa della Lazio ha comunque evidenziato una crescita di personalità da parte di Benete e compagne, oltre ad una maggiore consapevolezza di potersela giocare anche nella massima categoria. Il pronostico pende ovviamente in favore dello Statte, ma il club presieduto da Alessandra Papagni non intenzione di recitare la parte della comparsa.
Al PalaDolmen calcio d’inizio previsto per le ore 19. Arbitreranno Raffaele Ricci di Foggia e Luigi Fiorentino di Molfetta; Crono: Raffaele Ziri di Barletta.
Poche ore dopo, esattamente domenica 16 alle ore 12.30, il palazzetto dello sport cittadino sarà teatro del match valevole per la terza giornata del campionato di serie A Femminile, girone C, tra Futsal Bisceglie e Catanzaro.
Reduci dalla strepitosa vittoria in rimonta, ottenuta domenica scorso nel domicilio siciliano del Vittoria Sporting Futsal, le neroazzurre allenate dal duo iberico Ortiz-Sanchez bagnano l’esordio casalingo nella seconda divisione nazionale ospitando le calabresi ancora a secco di punti dopo due giornate. Catanzaro che ha rimediato il primo stop a Policoro (5-4) per poi perdere in casa domenica scorsa contro il Molfetta (1-7). Un match insidioso per Flavia Annese e compagne, che vorranno certamente bissare il risultato di Vittoria e provare ad avvicinarsi ancora più al Real Sandos, attuale capolista in solitario.
Futsal Bisceglie-Catanzaro sarà diretta da: Domenico Caccavale di Ercolano e Nicola Raimondi di Battipaglia; Crono: Agostino Fiorentino di Barletta.