Un successo di prestigio quello ottenuto dalla scuola calcio Green Bisceglie, fresca vincitrice del torneo “Coppa del Sud”, una kermesse di spessore a cui hanno partecipato anche importanti realtà calcistiche di tutto il Sud Italia. La scuola calcio biscegliese del responsabile tecnico Renzo Ferrante, affiliata con l’Unione Calcio, ha trionfato nella categoria “pulcini”, in una manifestazione nazionale di calcio giovanile, che ha avuto luogo lo scorso fine settimana, dal 25 al 28 giugno, a Marina di Sibari in Calabria.
L’Asd Green Bisceglie, di cui l’Unione Calcio è partner ufficiale, ha preso parte al torneo con due formazioni, gli Esordienti, nati negli anni 2002-2003 ed i Pulcini nati nel biennio 2004-2005. Questi ultimi si sono classificati al primo posto dopo aver superato, per 2-1, nella finalissima la compagine calabrese dello Sport Time Cosenza.
“È stata un’esperienza esaltante – ha commentato il responsabile tecnico Renzo Ferrante – che ci ha permesso di vivere quattro giorni in totale armonia, all’insegna del relax e del divertimento. Parallelamente all’aspetto calcistico, infatti, abbiamo potuto vivere una vera e propria vacanza alloggiando presso il villaggio “Airone Resort” di Corigliano Calabro, insieme ai piccoli calciatori e genitori al seguito. Entrambe le squadre hanno disputato un ottimo torneo, i Pulcini hanno caparbiamente trionfato nella loro categoria, mentre gli Esordienti non sono riusciti ad accedere alle fasi finali. Ringrazio di cuore i tecnici che hanno preso parte a quest’avventura, ovvero Angelo Veneziano e Gaetano Fanelli, la cui collaborazione è stata fondamentale”.
La vittoria del torneo è un chiaro indice di una netta crescita del movimento Green Bisceglie, i cui progetti di collaborazione con l’Unione Calcio, in un futuro prossimo, diventeranno ancora più solidi. “Abbiamo ufficialmente chiesto alla Federazione di unire in modo univoco le due realtà – ha ammesso Ferrante – in modo da potenziare ulteriormente il nostro progetto e quello dell’Unione Calcio, che potrebbe, così, contare a tutti gli effetti su una scuola calcio avviata e professionale come la Green Bisceglie”.