Un solo punto, seppur prestigioso perché ottenuto contro la prima della classe. È questo il magro bottino che le compagini biscegliesi portano a casa al termine della prima giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5.

La grande prestazione la sfodera il Nettuno, capace di fermare sul pari la capolista Atletico Cassano, reduce da ben sette vittorie consecutive. Gli uomini di mister Bartolo Sasso partono alla grande, portandosi sul doppio vantaggio con Arcieri e Drapni, poi però gli ospiti tornano in maniera veemente chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio 4-2 con gol di Sciannamblo, Lestingi, Vera e Lemonache. Nella ripresa la marcatura di Barbosa sembra mettere il punto esclamativo al nuovo successo degli uomini di Mastrocesare, ma il Nettuno è duro a morire e nell’arco di pochissimi minuti acciuffa un incredibile 5-5 grazie alle marcature di Ricchitelli (doppietta) ed alla seconda rete di giornata anche per Drapni. Gli ospiti mettono la freccia nuovamente con Arias, ma la doppietta di bomber Arcieri cristallizza il finale sul 6-6.

Sconfitta esterna per la Diaz, uscita senza punti dal confronto del PalaTodisco di Cisternino contro il Football Five Locorotondo. Il roster allenato da Maurizio Di Pinto, largamente rimaneggiato per via delle assenze di Povia, Preziosa, De Cillis, Di Pinto e Caggianelli, tiene testa a Lisi e compagni. Nella ripresa il Locorotondo spezza l’equilibrio con la rete di Papapietro, i biscegliesi reagiscono nella giusta maniera ma i numerosi tentativi mancano di precisione. Al 48’ ci pensa Lulli ad aumentare il vantaggio dei padroni di casa, in parte recuperato nel finale dalla prima rete in maglia Diaz di Angelo Cassanelli.

Cade in terra brindisina anche il Santos Club, uscito sconfitto nel match che la vedeva opposto al Futsal Messapia. Il quintetto allenato da Francesco Tritto non è da meno di un avversario in palla, ma il finale arride ai padroni di casa, sospinti dalla triplette di Caselli e Romano. In casa biscegliese grande la prestazione di Pastore, autore di una tripletta, a segno anche Mugeo e De Gennaro.

C’è poco tempo per riflettere su quanto accaduto ieri pomeriggio, perché martedì sera, 12 gennaio, si torna in campo per disputare il turno infrasettimanale.  

CLASSIFICA SERIE C1 DOPO 16 GIORNATE

Atletico Cassano 40

Aquile Molfetta 35

Volare Polignano 31

Olympique Ostuni 29

Trulli e Grotte Castellana 28

Diaz 26

Futsal Messapia 23

Football Five Locorotondo 22

Futsal Andria 21

Santos Club 20

Città di Altamura 17

Futsal Club Polignano 16

Real Five Carovigno 16

Nettuno 15

Thuriae 14

Real Adelfia 7 (-1 pen.)