La quinta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 registra una vittoria un pareggio ed una sconfitta per le tre rappresentanti biscegliesi, inserite nella massima categoria regionale del futsal.
L’impresa la fa il Santos Club di Francesco Tritto, capace di ribaltare da 0-3 a 5-3 il risultato in casa del Real Adelfia. I gialloblu presieduti da Davide Sangilli, privi di Gianluca e Simone Di Benedetto, Lamanuzzi, Muggeo e De Gennaro, chiudono la prima frazione di gioco sotto di tre reti, messe a segno da Lacasella (doppietta) e Sassanelli. Nella ripresa Gerardo Lavolpicella con una doppietta riporta in carreggiata i suoi, ci pensa La Notte prima ad impattare il match a metà tempo, poi a siglare la rete del vantaggio a dieci minuti dalla fine. Il gol sicurezza giunge ad opera di Angelo Di Ceglie. Seconda vittoria consecutiva per il Santos, che risale la classifica e che martedì ospiterà la Diaz nel match d’andata dei quarti di finale di coppa Italia.
Secondo pareggio consecutivo al PalaDolmen, ma sopratutto imbattibilità che continua in campionato per la Diaz di Maurizio Di Pinto. Ieri sera al PalaDolmen Caggianelli e soci, privi di capitan Giacomo Di Pinto e Pedone, hanno incrociato i guantoni con il Volare Polignano, formazione ambiziosa e impreziosita da calcettisti di valore. Ospiti subito in vantaggio con L’Abbate, Diaz che pareggia le sorti del match ad inizio ripresa con il bomber Sergio De Cillis. Gara viva ed equilibrata, al 41′ Povia è determinante nel parare un calcio di rigore su Vavalle, mentre sul fronte opposto più volte la Diaz spreca la palla della possibile vittoria. Un pari comunque positivo per il sodalizio presieduto da Nicola Napoletano, che lo pone secondo in classifica con 11 punti alle spalle della battistrada Atletico Cassano.
Quarta sconfitta stagionale invece per il Nettuno, superato in casa dal Five Locorotondo. Biscegliesi che partivano bene grazie alla doppietta di Arcieri, Veemente il ritorno degli ospiti, che accorciano con il rigore di Gianfrate prima di operato il sorpasso con Fornaro, ancora Gianfrate e Lacatena. Sempre Arcieri cercava di riequilibrare il match con la tripletta personale per il momentaneo 4-3, poi Papapietro e Solidoro mettevano fine ai sogni del club presieduto da Tonio Papagni chiudendo con le reti del definitivo 6-3 per gli ospiti.
RISULTATI 5 GIORNATA SERIE C1
Cassano-TrulliGrotte 8-1
Diaz-Volare Polignano 1-1
Andria-Ostuni 6-4
MP-Molfetta 3-2
Nettuno-Locorotondo 3-6
Real Adelfia-Santos Club 3-5
Real Five-Altamura 5-4
Thuriae-Messapia 6-5
CLASSIFICA SERIE C1 DOPO 5 GIORNATE
Atletico Cassano 15
Diaz 11
Aquile Molfetta 10
Futsal Messapia 10
Volare Polignano 10
Football Five Locorotondo 9
Olympique Ostuni 8
Trulli e Grotte 8
Futsal Club MP 7
Santos Club 7
Futsal Andria 6
Thuriae 4
Real Five Carovigno 3
Real Adelfia 2
Città di Altamura 1
Nettuno 1