Due settimane splendide, giocate alla grande, portando a casa due importanti tornei futures, sono quelle che hanno visto assoluto protagonista Andrea Pellegrino, tennista biscegliese che sembra ormai pronto per il grande salto nel circuito. Il talento allenato da Gabrio Castrichella ha trionfato la scorsa settimana a Casinalbo nel “Memorial Fontana” ed ora si porta a casa un altro importante trofeo, quello del “Città di Gubbio”.
Nel finale del torneo sulla terra umbra dal montepremi di 10mila dollari, l’avversario è l’argentino Federico Coria, numero 1 del torneo e 343 al mondo. Parte forte Pellegrino, che dopo aver tenuto il servizio in apertura realizza il primo break della serata con autorevolezza, portandosi poi sul 3-0. Il quinto gioco è quello che riporta l’argentino in corsa, operando poi al settimo game il contro sorpasso che vale il primo vantaggio di Coria per 4-3. Pellegrino non demorde e nel gioco successivo porta via il servizio all’avversario che vale il 4-4. Il dodicesimo gioco è quello in cui Pellegrino mette la freccia conquistando il set per 7-5 lasciando a zero sul proprio servizio Coria.
Il secondo set si apre con un primo gioco combattutissimo in cui il talento biscegliese annulla anche una palla break prima di portare a casa il punto. Subito dopo il break lo fa Pellegrino all’argentino per poi volare sino ad un eloquente 5-0. Coria salva l’onore portanto a casa il sesto gioco prima che Pellegrina chiuda la pratica per il definitivo 7-5, 6-1. Una vittoria importante per Pellegrino, la dodicesima consecutiva, che lo proporrà di prepotenza in forte ascesa nella classifica mondiale.