Tornano le vicende del campionato in casa Unione Calcio ed il gruppo allenato da Mimmo Di Corato vuole continuare nella striscia positiva che le vede solo vittoriosa sino ad ora dopo tre turni. Avversario di turno il Carepelle di mister Celestino Ricucci, reduce dalla positiva esperienza sulla panchina del Monte Sant’Angelo, che può contare sull’apporto di bomber Ciccone, ma anche su Abruzzese (ex Andria) e Iacobone. Capitan Lasalandra e soci sono reduci dalla vittoria contro il Barium per 5-1 e con il morale giusto per affrontare la capolista biscegliese. L’incontro sarà diretto dal signor Pascariello di Lecce, coadiuvato da Gasparre di Bari e Ignomiriello di Bari.
Domenica 5 ottobre segna l’esordio ufficiale anche per i Giovanissimi Regionali che affrontano in trasferta, al “Manzi-Chiapulin” di Barletta, i locali dell’Athena Calcio (fischio d’inizio ore 11:00). “L’entusiasmo non manca – esordisce il tecnico Fanelli – e le sensazioni sono positive perché in queste settimane abbiamo lavorato bene e con serenità, supportati da un’organizzazione ottima. Affronteremo il campionato con una rosa di 23 giocatori, tutti classe 2000-2001. L’obiettivo è quello di prestare massima attenzione alla formazione del giovane calciatore sul campo. Lotteremo per mantenere la categoria regionale, traguardo per cui la società ha duramente lavorato in questi anni”.
Lo staff che accompagnerà i piccoli azzurri in questa stagione è composto da Italo Sannicandro (preparatore atletico), Marco Morisco (allenatore in seconda), Domenico Ingravalle (preparatore dei portieri) e dai fisioterapisti Giancarlo Tullio, Giuseppe Mastrodonato e Giuseppe Belsito, oltre ai già citati Gaetano Fanelli (tecnico giovanissimi) e al coordinatore dell’intero settore giovanile, Renzo Ferrante.
“Sfideremo una delle favorite – continua Fanelli – l’Athena e subito dopo i giovanissimi della Fidelis Andria al “Di Liddo”. Lo spirito è contraddistinto dalla convinzione di potercela giocare alla pari con tutti”