Quattro giorni dopo il turno infrasettimanale, Diaz e Nettuno domani 24 settembre, scenderanno nuovamente in campo per disputare la terza giornata d’andata del campionato di serie C1 di futsal.
Posticipo serale per la Diaz che al “Paladolmen” con fischio d’inizio ore 20, ospiterà il Neapolis Futsal Club. L’intento dei biscegliesi è quello di conquistare l’intera posta in palio per proseguire l’imbattibilità stagionale che perdura da quattro gare (cinque se si considera anche la vittoria a tavolino nell’ultima giornata dello scorso campionato contro il Real Adelfia) e rimanere nelle zone nobili della classifica. D’altro canto, il Neapolis Futsal Club, vorrà riscattarsi dal passo falso interno rimediato martedì sera nella stracittadina contro il Volare Polignano per 1-3 (rete della bandiera messa a segno da Giacovazzo) ed ottenere la seconda affermazione in campionato dopo il blitz a Carovigno. Mister Di Pinto potrà contare nuovamente sulle prestazioni di Mauro Caggianelli e Vincenzo Povia assenti nelle prime due gare della regular season. L’ultimo precedente fra le due squadre, sorride ai biancorossi che conquistarono i 3 punti grazie alla rete del “Nino Maravilla” De Cillis in pieno recupero. Arbitri dell’incontro saranno Domenico De Candia (Molfetta) e Marco Michele Nacchiero (Foggia).
Dimenticare la bruciante sconfitta di Palo del Colle. Questo è l’obiettivo del Nettuno che al “Centro Sportivo Aurora”, con fischio d’inizio ore 16, ospiterà la capolista Futsal Brindisi. Si prospetta una partita da tripla, considerando la voglia di riscatto della compagine biscegliese dopo il capitombolo nel turno infrasettimanale e la volontà dei brindisini di calare il tris e proseguire un cammino sinora perfetto (unica squadra ad aver vinto le prime due partite di campionato). Statistiche alla mano, la contesa potrebbe riservare tantissimi gol considerando che si affronteranno i migliori due reparti offensivi (16 gol messi a segno dal Brindisi contro i 13 del Nettuno). Tuttavia i biscegliesi detengono sinora, il secondo peggior reparto arretrato con ben 14 reti subite (7 dal Futsal Andria e 7 dal Dream Team Palo del Colle). Nella gara contro i brindisini, mister Bartolo Sasso dovrà fare a meno del “pistolero” Nico Colangelo appiedato dal giudice sportivo. L’ultimo incontro fra le due squadre, disputato presso l’impianto biscegliese, se lo aggiudicò il Nettuno con il punteggio di 8-3. La gara sarà diretta da Antonio Valentini ed Alberto Ragone entrambi provenienti dalla sezione di Bari.
Terza giornata campionato serie C1 (fischio d’inizio ore 16)
Aquile Molfetta – Dream Team Palo del Colle;
Football Five Locorotondo – Futsal Donia;
Futsal Andria – Csg Putignano;
Nettuno – Futsal Brindisi;
Real Five Carovigno – Futsal Altamura;
Trulli e Grotte – New Taranto calcio a 5;
Volare Polignano – Polisportiva Golden Boys
Diaz – Neapolis Futsal Club (ore 20)