Insolito pari a reti bianche per il Futsal Bisceglie, fermato sullo 0-0 dal Futsal Barletta in una gara densa di emozioni e ben giocata da entrambe le compagini. Barlettani privi di Borracino, neroazzurri senza Montelli.

Gara dai ritmi subito alti, con il primo sussulto capitato sui piedi di Sanchez che impegna Castiglioni. I biancorossi di mister Ferrazzano replicano al 4’39” con il tap-in di Rafinha di poco a lato. Passa un minuto e Dibenedetto d’istinto salva sul colpo di tacco di Chiariello. All’11’ il Bisceglie trema quando Sanchez rimane per le terre per un problema alla caviglia, lo spagnolo sarà costretto ad uscire per alcuni minuti. Nella fase centrale di tempo è il Futsal Barletta ad essere pericoloso, al 13’21” è strepitoso Dibenedetto nel chiudere la porta su tentativo di Falco. Il finale di frazione rovina una partita giocata in maniera maschia ma corretta. A sei secondi dalla sirena contatti proibiti tra Antonio Di Benedetto e Fedele, rosso per entrambi i calcettisti e squadre negli spogliatoi.

La ripresa parte con un 4 contro 4 per esaurire i due minuti effettivi dipendenti dalle espulsioni. Recuperate le forze in campo il primo pericolo è sui piedi di Colangelo che al 2’26” fallisce da posizione favorevole. Al 4’20” il gol neroazzurro sembra cosa fatta, Ortiz da posizione centrale scarica a destra per Sanchez sul cui tiro a rete Castiglioni interviene sedendosi sulla sfera. La ripresa vede i neroazzurri più incisivi, con il Barletta che gestisce le ripartenze grazie alla buona vena di Otero e Chiariello. Al 9’34” Cutrignelli si fa respingere il tiro da Castiglioni in uscita bassa, peccato che in area ci fosse Keko solo soletto da servire. Scollinato il decimo minuto il Futsal Barletta mette la testa fuori dal guscio, ma Pedone è impressionante nelle chiusure ai danni dei vari Rafinha, Vivaldo e Falco. Al 13’ i padroni di casa ci provano con Chiariello su punizione, Dibenedetto respinge di piede. I due sono ancora protagonisti al 17’ con il capitano barlettano chiuso in banda destra dall’estremo altamurano. Sul ribaltamento di fronte Rafinha si infortuna seriamente alla spalla, per lui trasporto in ospedale, e Ferrazzano costretto a ridurre la rotazione. Bisceglie che cerca la via del gol, ma padroni di casa che sfiorano il vantaggio al 18’ con Falco. Un minuto dopo è bravo Castiglioni su Colangelo. La partita sembra incanalarsi sullo 0-0, ma a cinque secondi dalla sirena Ortiz perde un pallone sanguinoso da ultimo favorendo il contropiede di Vivaldo, ci vuole un miracolo di Dibenedetto per evitare la beffa a Caggianelli e soci. Futsal Bisceglie che porta a casa il quarto pareggio stagionale toccando quota 40 punti, con cinque punti di vantaggio sul Rutigliano secondo scavalcando il Cristian Barletta che riposava.

Il match tra Futsal Barletta e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 1 febbraio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

 

FUTSAL BARLETTA – FUTSAL BISCEGLIE 0-0 (0-0 P.T.)

FUTSAL BARLETTA: Diviccaro, Fiorentino, Falco, Otero, Vivaldo, Rafinha, Caggia, Castiglioni, Pierro, Fedele, Chiariello, Iodice. All. Ferrazzano
FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Di Benedetto, Cutrignelli, C.Pedone, N.Pedone, Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Colangelo, Sinigaglia. All. Ventura

ARBITRI: Nisi di Taranto e Costantini di Lecce. CRONO: Pezzuto di Lecce

AMMONITI: Falco, Castiglioni (Bar), Caggianelli, Cassanelli (Bis)
ESPULSI: al 19’54”  p.t. Di Benedetto (Bis) Fedele (Bar)