E’ arrivata una sconfitta per l’ Unione Calcio nella quarta partita amichevole precampionato disputata ieri pomeriggio sul manto erboso del “Comunale” di Corato. Con il punteggio di 3-1 è stata la blasonata Fidelis Andria ad aggiudicarsi la sfida di lusso tra le due compagini.
Mister Di Corato si affida in partenza all’undici ormai collaudato con il solito 4-3-3 ma la gara, nella prima frazione, stenta a decollare per merito anche della solidità mostrata sul campo dagli azzurri biscegliesi. Il match si sblocca solo al tramonto del primo tempo quando l’andriese Grandolfo trasforma il rigore portando in vantaggio la Fidelis.
Ad inizio ripresa le due formazioni vengono rivoluzionate dai due tecnici che cambiano numerosi interpreti dell’incontro. Al quarto d’ora del secondo tempo è Capellini a trafiggere di testa in mischia il giovane Camerino, portando l’Andria sul doppio vantaggio. Alla mezz’ora è Morra a siglare la terza marcatura andriese, poco prima del definitivo 3-1 messo a segno dal biscegliese Angelo Monopoli.
Il prossimo test amichevole in programma per gli azzurri è fissato per sabato 22 agosto quando, presso il “Centro Sportivo Ponte Lama“, con calcio d’inizio alle ore 17.00, sarà di scena la formazione Berretti della Fidelis Andria. La sfida concluderà così la terza settimana di preparazione dell’Unione Calcio in vista dell’esordio ufficiale della nuova stagione.
Foto: Ufficio Stampa