Elencate le numerose novità in seno al nuovo progetto, la Diaz apre il capitolo legato alle conferme ripartendo dal proprio numero uno Vincenzo Povia.
Per il forte estremo difensore biscegliese si tratta della quarta stagione in maglia biancorossa, che ne rafforza ancor di più i galloni da leader dello spogliatoio. Sornione, abile nella uscite quanto nel disimpegnarsi con parate straordinarie tra i pali, Povia è senza ombra di subbio uno dei portieri più forti della serie C1. Un concetto ben chiaro nella mente del tecnico Maurizio Di Pinto, che non ha mai messo in dubbio l’importanza dell’ex Bisceglie C5 nel progetto Diaz.
“Vincenzo e uno dei 3-4 ragazzi che formano l’ossatura della Diaz sin dalla sua nascita – afferma mister Di Pinto – abbiamo condiviso questo progetto e ritengo che possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto in questi tre anni. Serietà, esperienza e sicurezza sono doti fondamentali, che Povia sa mettere al servizio del gruppo, oltre ad essere un portiere utilissimo per il mio modo di pensare futsal. Povia riesce a comandare la difesa, permettendomi di stare alto grazie alle sua capacità di giocare con i piedi. Un valore aggiunto per questa squadra”.
Foto: Raffaele Petruzzelli