Una serata a forti tinte biancorosse, dove i progetti della stagione 2016/17 sono andati a mescolarsi con le considerazioni in merito alle scelte fatte in sede di mercato ed alle iniziative commerciali e mediatiche prese dal club. Di questo è tanto altro si è parlato ieri sera nel corso della presentazione ufficiale della Diaz, tenutasi nella sala dei Cappuccini a Bisceglie.
Davanti ad un buon numero di spettatori presenti, a snocciolare le varie tematiche ha esordito il presidente Giuseppe Cortellino, che ha ricordato la storica figura dell’indimenticato Mimmo Di Lecce, fondatore della Diaz, prima di presentare la novità di stagione: il progetto Juniores e ricordare l’impegno nel calcio a 11 con i campionati giovanili. Subito dopo spazio a Nicola Napoletano, direttore generale: con il dirigente biscegliese si è parlato dell’importanza di fidelizzare gli sponsor al marchio Diaz e delle novità relative alle nuove maglie da gioco, targate Joma, ed alla partnership con l’emittente televisiva Amica9 (ch.91) che trasmetterà in differita le gare interne della squadra capitanata da Giacomo Di Pinto, a partire dal match vinto con il Csg Putignano per 5-2, in onda oggi, con primo passaggio alle 15.15 e secondo passaggio alle 23.15. Spazio poi alle impressioni del tecnico Maurizio Di Pinto su quelle che sono le idee di gioco a disposizione per il nuovo roster ed il campionato di serie C1 che si andrà ad affrontare. Finale di serata dedicato ai protagonisti principali, i calcettisti, presentati singolarmente alla platea a conclusione di un evento leggero e dinamico in cui il mondo Diaz ha voluto mostrare i costanti progressi che anno dopo anno intende fare per migliorarsi sempre più.