Domenica 14 Maggio, i ciclisti della Polisportiva Dilettantistica “Gaetano Cavallaro” hanno partecipato alla 1^ edizione del Trofeo GSC Grottaglie Bike School Fantiano; una gara di cross country svoltasi a Grottaglie, in provincia di Taranto, all’interno delle cave di Fantiano. La rassegna ciclistica, sviluppatasi su percorsi differenti, ha interessato sia le categorie dei Giovanissimi che quelle degli Esordienti ed Allievi.
La prima parte della giornata è stata dedicata alle categorie dei Giovanissimi, dove la squadra biscegliese ha schierato al via numerosi piccoli atleti. Per la categoria G2 ha partecipato Nicola Modugno, nella G3 Domenico Musci e Mirco Sasso, salito quest’ultimo sul terzo gradino del podio; per la categoria G4 Luigi De Vincenzo, nella categoria G5 Sara Tedone, classificatasi al secondo posto, Emilia Musci, giunta terza al traguardo, Rossella Moretti, Adriano Misino e Mattia Papagni; infine, la G6 è stata rappresentata da Mirko Agrosì e Nicholas di Benedetto.
Al termine di queste gare, su un percorso più lungo e con un livello tecnico superiore, si è corsa la prova riservata alle categorie agonistiche Esordienti ed Allievi. Adelaide Preziosa vince braccia al cielo la gara riservata alle esordienti femminile, seguita poi in 4^ e 5^ posizione rispettivamente dalle compagne di squadra Rebecca Angiulo e Marialuisa Moretti. Un guasto meccanico penalizza ancora una volta la gara di Thomas Di Tullio, bravo comunque a non demoralizzarsi ed a portare a casa un onorevole 6° posto.
Ottimi i piazzamenti conquistati anche dagli Allievi della Polisportiva Dilettantistica al termine della giornata; eccellenti prestazioni di Mattia Colasanto e Mauro Preziosa che si classificano rispettivamente 3° e 4° di categoria, ed il buon 6° piazzamento centrato da Luca Acquaviva.