Un doppio titolo pugliese accompagnato anche da una medaglia d’argento ed una serie importante di piazzamenti in graduatoria. È questo l’ottimo bottino conquistato dalla Polisportiva Dilettantistica “Gaetano Cavallaro” al Campionato Regionale di cross country olimpico riservato alle categorie Juniores, Under 23 ed Elite, svoltosi a Palamriggi (LE), valevole anche come nona tappa del Gp MagliaBike.
Le più grandi soddisfazioni sono arrivate grazie ai successi di Alessandra Mastrototaro (in foto), categoria Donne Elite, e di Pierluigi Longo tra gli Juniores. Nella medesima categoria la società biscegliese può ritenersi soddisfatta anche dei piazzamenti di Mattia Patruno (4°), seguito da Giuseppe Mastrototaro (5°), Simone Milella (7°), Giovanni Monobianco (8°) e Pierluigi Santoro (9°).
Secondo gradino del podio per Leonardo Santeramo nella categoria Elite maschile, al termine di un avvincente testa a testa con Giuseppe Belgiovine, vincitore del titolo regionale.
Tra gli Allievi c’è da segnalare il quarto posto di Mattia Germinario; nono e decimo piazzamento per i compagni Mattia Colasanto ed Aldo Mastrapasqua. Mentre, nella gara riservata agli Esordienti, Federico Pugliese ha tagliato il traguardo in quinta posizione, precedendo Mauro Preziosa (7°) e Daniele Mastropierro (12°).
Assente l’Esordiente Adelaide Preziosa, convocata dal C.R. Puglia per la prima prova di Coppa Italia, svoltasi sul terreno di Sennori (SS). Al suo debutto assoluto sul palcoscenico nazionale, la portacolori della Cavallaro ha ottenuto un gran bel sesto posto di categoria.